annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PHYSIGNATHUS MUTANTE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PHYSIGNATHUS MUTANTE

ho letto tutto il libro di simone caratozzolo ma nn fa minimo accenno alla muta dei draghi d'acqua ( o barbuti). a ch eta fanno la prima muta? e ogni quanto tempo? dall'inizio alla fine di una muta piu meno quanto tempo intercorre? grazie

RE: LA MUTA DEI PHYSIGNATHUS

ecco, nessuno s anulla sull emute dei sauri?

Commenta

ciao, senti nn so nulla sulla muta dei sauri eheheh cmq volevo chiederti dove hai trovato i draghi d'acqua eheh sono veramente belli!!!

Commenta

eh li trovi nei negozi di animali ch etrattano rettili eh

Commenta

beh fin qui ci arrivavo da solo...ho girato diversi negozi e nn ho mai visto dei draghi d'acqua, presumo siano piuttosto rari da trovare...

Commenta

anzi uno dei piu diffusi insieme alla pogona

Commenta

eh infatti... ma... sulle mute niente eh?

Commenta

Re: RE: LA MUTA DEI PHYSIGNATHUS

Originariamente inviato da pandapulcino
                eh infatti... ma... sulle mute niente eh?
                dipende da quanto mangia!il tuo con un ritmo cosi ci metter 3 mesi

Commenta

RE: Re: RE: LA MUTA DEI PHYSIGNATHUS

ahahahah uffa. volevo sapere pero' se c' piu op meno un periodo. tipo il mio ha fatto la prima muta tipo una ventina di giorni fa. quindi piu o meno he et ha? la prossima per quando potrebbe essere prevista? ma secondo voi denutrito vadendolo dalle foto (vedi topic il mio mostro o info sui draghi d'acqua)

Commenta

in base alle dimensioni si puo dire che et puo avere immagino ma non in base alle mute!in base all'et che ha si puo dire ogni quanto potrebbe fare una muta ma ci vuole qualcuno che abbia avuto il drago d'acqua

Commenta

sara' 18-20 cm

Commenta

La muta dipende da tante cose, quanto mangia, cosa mangia, l'et. Normalmente quando pi giovani le mute si susseguono pi ravvicinate, la mia iguana ne fa una al mese circa, poi crescendo rallenter la crescita e di conseguenza anche le mute. Ricorda che la muta non fine a se stessa, ma perch la pelle dei rettili non cresce, quindi se l'animale cresce la vecchia pelle non basta e si stacca, con sotto quella nuova pi grande.

Negli animali debilitati come il tuo, e che mangiano poco, ovviamente la crescita pi lenta, di conseguenza le mute saranno pi lontane tra loro. E non esiste un periodo in cui muta e altri no, dipende sempre da quando necessario il cambio di pelle, a caso direi.

Commenta

ecco il mio nn la fara mai piu quindi

Commenta

e invece no! oggi ch esono esattamente 2 mesi ch eil fisignazzo sta acas amia, ha iniziato la muta!! brandelloni di pelle nelle vasche d'acqua ne sono la ocnferma... la prima muta da quando c el'ho io (la seconda da quando nato) volevo sapere ma ci sono delle particolari precauzioni a riguardo?

Commenta

ecco pero' ha passato un paio di ore rintanato sotto alla vasca..... suppongo sia normale... m?

Commenta

Sto operando...
                              X