annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ciucaualla???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ciucaualla???

ciucaualla,chucawalla,ciukawalla...trattasi di rettile africano,erbivoro,di colore biancastro-grigiastro,simile agli uromastici...così mi è stato detto in negozio,in questa maniera,quando ho chiesto cosa fossero questi rettili.
    Avevano due esemplari,uno che sarà stato grande circa 30-35 cm e l'altro la metà del primo...il costo 230 euro l'uno...voi avete la minima idea di cosa potrebbero essere??

chuckwalla...goggla e trovi
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Sauromalus obesus e mi sembrano anche un po' cari come prezzo!

Commenta

non sono africani, in quanto si tratta di iguanidi.
        Vivono negli Stati Uniti in luoghi rocciosi, la loro particolarità è che quando si sentono minacciati si mettono in un anfratto roccioso e si gonfiano, in modo tale che è impossibile per chiunque tirarli fuori, ditemi se sbaglio.
        Sono erbivori e raggiungoo medie dimensioni......cmq basta che googli un pò e troverai tutte le info che cerchi !
        naturalmente......if you know english

Commenta

boh..

a me non piace tanto

http://www.alinereptiles.com/images/chuckwalla.jpg
          .
          altra foto..

http://southwest.fws.gov/refuges/arizona/chuckwalla.jpg

Commenta

Di solito il maschio adulto raggiunge i 40 cm e, se eccitato, esibisce una colorazione nera con coda rossa. La femmina resta più piccoletta e ha colorazione sul marroncino. Sono sauri quasi invariabilmente di cattura (il che me li fa sempre sconsigliare) con abitudini erbivore, anzi è provato che -pur essendo abili predatori- una dieta troppo proteica li uccide.
            A questo aggiungi che necessitano di temperature elevatissime per vivere bene (sotto i 42°C non possono neanche digerire!) ergo non solo costano, ma costa mantenerli e non li riuscirai a riprodurre.
            Forse è meglio scegliere un altro sauro
            Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Sto operando...
            X