annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per i nuovi arrivi!!! :)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per i nuovi arrivi!!! :)

Buonasera a tutti. In fiera a Longarone ho prenotato una coppia di Timon Lepidus. Ho costruito una teca da 150x60x50,neon uvb da 90cm 5% a 25cm da terra. Spot da 28watt con basking a 35c. Volevo fare un paio di domande:
    1) in una teca del genere ci possono stare 3 esemplari???
    2)una volta portati a casa,peima di inserli nella tecca vorrei fargli fare la quarantena in un box in plastica facilmente sterilizzabile per 7-10gg in
    modo da tenerli sotto controllo....
    3)una volta fattia la quarantena,come posso allestire la teca?? Che substrato uso?? Torba mischiata con sabbia va bene???

io farei pi di 7-10 gg di quarantena

Commenta

Il problema che il box piu grande quello da ikea da 78x56x20 samla.

Commenta

Che dite va bene la teca e il punto backing a 35c? Se qualcuno pi esperto sa rispondermi alle domande ne sarei grato!!!!

Commenta

Una quarantena, come suggerisce il termine, deve durare ben pi di 10 giorni. Se non hai preso soggetti gi adulti la vasca di plastica va benissimo, ideale sarebbe una vasca per soggetto. 35 gradi sono pochi i, meglio stare sui 40.

Commenta

Ok allora li lascio in una vasca in plastica e li tengo sotto controllo (vedo se mangiano ecc) per una ventina di giorni??sono una coppia sub adulta!! Per quanto riguarda l'idea di un trio per la teca di quelle dimensioni??
            Per substrato va bene torba e sabbia mischiata?

Commenta

Quarantena = 40
              20 = met di 40
              Come fai a controllare ad esempio una eventuale parassitosi quando occorrono almeno due esami consecutivi distanziati di 3-4 settimane ? Come fai ad escludere che lo stress dovuto a trasporto ed ambientamento non comportino una immunodepressione tale da scatenare nell'arco di 2-4 settimane altre malattie ?

Commenta

Ottima spiegazione Stefano!!!!! Grazie
                Per quanto riguarda le domande citate sopra,qualcuno sa rispondermi?

Commenta

3 esemplari direi proprio di no, considera che in rari casi possono raggiungere i 90 cm e 1 kg di peso, al massimo una coppia

Commenta

Originariamente inviato da Anaconda97 Visualizza il messaggio
                    3 esemplari direi proprio di no, considera che in rari casi possono raggiungere i 90 cm e 1 kg di peso, al massimo una coppia
                    Ok graziee..... Mi ha detto che le adulte che ha sono massimo 18-20 cm di corpo quindi con la coda saranno un 45 cm penso....
                    Per il substrato va bene??

Commenta

per il substrato secondo me pi comoda la fibra di cocco...ma fai come vuoi

Commenta

Sto operando...
                      X