annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovi arrivati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuovi arrivati

Ciao a tutti, a longorane ho acquistato un gerrhosaurus vallidus WC da dei tedeschi, adesso è circa una settimana che mangia pochissimo, se avesse parassiti non mi stupirei infatti devo far fare l'esame delle feci ma come fascio a farlo se non defeca ?
    L'animale comunque sembra in buona forma fisica.

Stavo pensando a un tampone cloacale ma non vorrei procurare altro stress all'animale portandolo dal vet. Non c'è altra soluzione ?

Commenta

Come lo stabuli? Non ha mai defecato dal giorno della fiera ad oggi?

Commenta

È in un terrario 130x60x60 ma è ancora sub adulto, punto basking 38 gradi zona fredda 29 ha due tane per termoregolarsi, substrato erba sintetica. Ha defecato una volta sola durante il viaggio del ritorno dalla fiera però trovandosi in un piccolo box l'ha spappolata.

- - - Updated - - -

Fino ad ora ha mangiato un pinkie, le tarme della farina e kaimani me li rifiuta.

Commenta

Momentaneamente ha una compatta uvb 10% che al più presto sostituirò con un neon.
          Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha allevato questi sauri così da darmi preziosi consigli e se le schede in inglese (che ho già letto e riletto) che sono citate qui nel forum sono attendibili.

Commenta

Nessuno ha una risposta ?

Commenta

o aspetti che defeca o lo porti da un veterinario competente in rettili che saprà cosa fare (essendo un animale wc () ti consiglio una visita completa dal veterinario)
              Ultima modifica di babialex; 12-06-2013, 21:21.
              .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Grazie per la risposta comunque gli faccio fare una visita completa il prima possibile.

Commenta

con i wc è sempre così,
                  (non contesto i wc in toto),
                  inizia a incrociare le dita per il fattore stress poi metti a posto tutto il resto.
                  Tieni presente che si sarà fatto:
                  cattura, stabulazione più o meno buona, viaggio...

Commenta

Oggi ho avuto dal veterinario il responso degli esami: NEGATIVI. Non ha trovato nessuna traccia di parassiti o microuova , mi ha detto che prima di metterlo in vendita gli hanno fatto fare di sicuro una cura antiparassitaria. Bè meglio cosi. Grazie a tutti

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20130612_172010.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 87.3 KB 
ID: 2008834
                      Posto una foto per presentarvelo

- - - Updated - - -

P.s. la torba è stata sostituita con erba sintetica.

Commenta

Sto operando...
                      X