annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come iniziare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come iniziare

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche ad esperienze con gli animali domestici, infatti non ne ho mai posseduto uno.
    Mi è nato però il pallino di prenderne uno, ed avevo pensato ad un rettile in quanto i posti in casa sono molto limitati per poter allestire una zona dove crescere un bel animaletto.

    Avevo pensato ad un Gecko o ad un Camaleonte, ma se c'è qualcosa di più semplice da crescere accetto consigli. Ultima cosa, non so' veramente niente, come allestire la loro "casa", né tantomeno come alimentarli o dove procurarmeli. Ogni consiglio sarà ben accetto!

    PS. devo convincere i miei che non hanno mai avuto a che fare con loro e pensano che dopo un po' li abbandonerei al loro destino, un po' di contrarietà viene dal fatto che non ci sono molti posti in casa!

  • #2
    Per iniziare da zero le specie consigliate sono sempre le stesse: gechi quali Eublepharis macularius o Correlophus ciliatus oppure sauri quali Pogona o Tiliqua. Vedi se uno di questi ti piace, leggi le informazioni relative al loro allevamento e poi eventualmente scrivi nelle sezioni dedicate.

    Commenta


    • #3
      Dici che non hai molto spazio quindi ti escluderei la pogona che diventa parecchio grande e quindi necessita di uno spazio abbastanza grande.
      Ti consiglio un geco leopardino, ce ne son di tutti i gusti e colori son facili da allevare e son longevi, l'unica pecca è che son notturni quindi potrai ammirare il tuo animaletto solo la sera.
      Anche il Geco crestato non è male, ma hai meno scelta nei colori.

      Commenta


      • #4
        Credo che opterò per un Gecko Leopardino, è molto bello da vedere e non è molto grande.
        Volevo sapere inoltre cosa dovrei procurarmi e dove soprattutto, io abito a Bari, non so' se ci sono fiere o quant'altro. Una volta nella mia zona c'erano molti negozi di animali, ora sono spariti tutti!

        Commenta


        • #5
          http://www.sanguefreddo.net/showthre...ris-macularius
          Qui c'è tutto riguardo al geco leopardino, se hai domande chiedi pure sul forum, qualcuno ferrato nell'argomento ti risponderà c:

          Commenta


          • #6
            Direi anche io che come inizio potrebbe essere ottimale il leopardino per te. Richiede spazi decisamente minori rispetto a una pogona, è meno impegnativo sul cibo, e anche come allestimento della teca. E poi sono animali simpatici

            Io abito vicino a Bari e allevo sia leopardini che pogona, se ti servono info o aiuto, contattami pure in messaggio privato

            - - - Updated - - -

            Ah, naturalmente intendevo se vuoi info di persona, o se vuoi vedere gli animali dal vivo per decidere cosa ti può piacere di più... per la competenza, la qualità delle informazioni, e come spazio di discussione e confronto il forum è ottimo

            Commenta


            Sto operando...
            X