annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come iniziare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come iniziare

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche ad esperienze con gli animali domestici, infatti non ne ho mai posseduto uno.
    Mi è nato però il pallino di prenderne uno, ed avevo pensato ad un rettile in quanto i posti in casa sono molto limitati per poter allestire una zona dove crescere un bel animaletto.

Avevo pensato ad un Gecko o ad un Camaleonte, ma se c'è qualcosa di più semplice da crescere accetto consigli. Ultima cosa, non so' veramente niente, come allestire la loro "casa", né tantomeno come alimentarli o dove procurarmeli. Ogni consiglio sarà ben accetto!

PS. devo convincere i miei che non hanno mai avuto a che fare con loro e pensano che dopo un po' li abbandonerei al loro destino, un po' di contrarietà viene dal fatto che non ci sono molti posti in casa!

Per iniziare da zero le specie consigliate sono sempre le stesse: gechi quali Eublepharis macularius o Correlophus ciliatus oppure sauri quali Pogona o Tiliqua. Vedi se uno di questi ti piace, leggi le informazioni relative al loro allevamento e poi eventualmente scrivi nelle sezioni dedicate.

Commenta

Dici che non hai molto spazio quindi ti escluderei la pogona che diventa parecchio grande e quindi necessita di uno spazio abbastanza grande.
      Ti consiglio un geco leopardino, ce ne son di tutti i gusti e colori son facili da allevare e son longevi, l'unica pecca è che son notturni quindi potrai ammirare il tuo animaletto solo la sera.
      Anche il Geco crestato non è male, ma hai meno scelta nei colori.

Commenta

Credo che opterò per un Gecko Leopardino, è molto bello da vedere e non è molto grande.
        Volevo sapere inoltre cosa dovrei procurarmi e dove soprattutto, io abito a Bari, non so' se ci sono fiere o quant'altro. Una volta nella mia zona c'erano molti negozi di animali, ora sono spariti tutti!

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/showthre...ris-macularius
          Qui c'è tutto riguardo al geco leopardino, se hai domande chiedi pure sul forum, qualcuno ferrato nell'argomento ti risponderà c:

Commenta

Direi anche io che come inizio potrebbe essere ottimale il leopardino per te. Richiede spazi decisamente minori rispetto a una pogona, è meno impegnativo sul cibo, e anche come allestimento della teca. E poi sono animali simpatici

Io abito vicino a Bari e allevo sia leopardini che pogona, se ti servono info o aiuto, contattami pure in messaggio privato

- - - Updated - - -

Ah, naturalmente intendevo se vuoi info di persona, o se vuoi vedere gli animali dal vivo per decidere cosa ti può piacere di più... per la competenza, la qualità delle informazioni, e come spazio di discussione e confronto il forum è ottimo

Commenta

Sto operando...
            X