annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

voracità japalura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• voracità japalura

ciao a tutti, mi sapreste dire se le japalura mangiano molto o relativamente poco?
    p.s. col cerca non ho trovato niente al riguardo
    grazie in anticipo

ciao! Ho qualche mese di esperienza con una Japalura adulta maschio, e devo dire che non sono voraci come altri sauri. Direi che mangiano "relativamente poco", due-quattro grilli a pasto. Pasti tra l'altro da diradare abbastanza (tre volte la settimana, poi valuti tu in base a come vedi l'animale), la sovralimentazione può dare seri problemi di salute a questi animali (fegato, problemi di deambulazione, ecc.).

Commenta

grazie

Commenta

un'informazione, a che temperatura lo tieni?

Commenta

Terrario sviluppato in verticale, con rami, liane e piante vere. Punto di basking in alto a circa 33° (uso una BS jungle da 35w come unica fonte di calore e UVB), temperature a scendere fino a 27° circa nella zona più fredda.

Commenta

di notte???

Commenta

Tutto spento, ma nell'ambiente dove sono non scende sotto i 24° per ora... comunque sopportano, secondo le schede di allevamento più attendibili che ho letto, temperature anche intorno ai 17°.

Commenta

intendo la massima notturna, 30 gradi son troppi?

Commenta

di notte assolutamente troppi, deve esserci differenza di alcuni gradi tra giorno e notte. In modo anche che l'umidità di notte si alzi un po'...

Commenta

di lato al terrario c'è una finesta che si apre a vasistas, se aprissi una finestra sul lato dove c'è la finestra si creerebbe un punto un po' più freddo, se facessi una mensola di polistirolo rivestito potrebbero andare lì a cercare il fresco, andrebbe bene?

Commenta

Sinceramente non so dirti, forse potrebbero crearsi delle correnti d'aria fredda pericolose. Ma è quasi impossibile dirlo senza vedere la stanza, le distanze, il terrario. Devi monitorare i valori in terrario per qualche giorno, e vedere tu qual è la soluzione migliore.

Commenta

ok, grazie di tutto

Commenta

Sto operando...
                        X