annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto tympanocryptis tetraporophora

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto tympanocryptis tetraporophora

ciao a tutti, da quasi una settimana il maschio del mio trio di tympano non apre pi gli occhi e non mangia, ho contattato il veterinario che mi ha detto di tenerlo per qualche giorno a temperatura critica e di raccogliere e feci se prodotte.
    oggi l' ho nuovamente contattato e me lo ha fatto portare con quel poco i feci che ha prodotto, ha fatto una visita all' animale e non sono bene cosa abbia detto (non ero presente) ma mio pap ha detto che nelle feci non ha trovato parassiti ma ha detto che vuole vedere anche le feci delle altre due femmine.
    dopo avergli detto che era successo qualcosa di simile con molti piccoli che erano successivamente morti presentando gli stessi sintomi ha detto inoltre che se non dovesse trovare parassiti probabilmente un virus che li ucciderebbe tutti e tre..
    secondo voi che pu essere? mai capitato qualcosa di simile?
    grazie
    ps: dopo la visita il veterinario ha dato a mio pap un liquido da somministrare all' animale

Tutto pu essere, soprattutto con le poche informazioni che riporti.

Commenta

mi potresti dire esattamente cosa devo dire?

Commenta

prima di tutto cosa intendi con "temperatura critica"?,le femmine presentano gli stessi sintomi?hai messo il maschio separato dal gruppo in un terrario sterile?
        .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

mi ha detto di tenerlo a 36-38 gradi e di fare attenzione a non farlo disidratare, il giorno dopo che mi sembrava stesse male l' ho spostato in un vascone sterile con scottex sempre umido e vaschetta dell' acqua (ha bevuto parecchio) e da quel giorno non l' ho mai visto aprire gli occhi e di conseguenza mangiare...
          le femmine per il momento non sembrano presentare nessun sintomo

Commenta

mai successo, esito dell esame feci?
            1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
            1.1 Uromastyx geyri
            1.2 Uromastyx ornata
            0.0.2 Uromastyx thomasi
            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Non molto chiaro il racconto ...Se il veterinario ti ha dato un "liquido" da somministrare avr fatto anche una diagnosi del problema. Certo che se l'animle sta sdraiato e non apre gli occhi un problema c' di sicuro. Puoi dirci quanto tempo ha il maschio? Come li alimenti ? E a che temperature li stabuli (se quei 36/38 gradi li definisci critici) ?

Commenta

il problema che io non ero presente durante la visita e di quel che mi ha provato a spiegare mio padre ho capito poco...
                l' esame delle feci risulta negativo a parassiti
                l' animale non sta sdraiato e si muove abbastanza, ma sempre con gli occhi chiusi...
                il maschio ha pi o meno un anno e mezzo.
                li alimento con punteruoli del fagiolo, tarme e grilli (blatte molto raramente)
                nella zona calda del terrario le temperature si aggirano intorno ai 32-34 gradi e in zona basking sopra i 40
                io ho solo detto quello che mi ha detto di fare il veterinario cio di tenerlo a pi o meno a 38 gradi (lui l' ha definita temperatura critica)...

Commenta

Che tipo di lampada usi e quando l'hai sostituita?
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                  Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                  un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

lampadina spot 60 watt e compatta uvb 10.0, l' uvb l' ho sostituita mi sembra 5 mesi f

Commenta

Sto operando...
                    X