annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clamidosauro , New Entry da Verona Reptiles !!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Clamidosauro , New Entry da Verona Reptiles !!

Eccomi!
    Dopo un post di una ventina di giorni f e dopo aver letto ancora diverse cose.. con l'avvento del Vr non ho saputo resistere e mi sono portato a casa un nuovo compagno, un maschio di clamidosauro locality merauke. Nato a fine marzo di quest'anno.

Stabulazione terrario 80x80x40(prof)
    spot 60w
    compatta 10.0
    ceramica 60w

temperature zona pi bassa 21/22 zona fredda 25/26 zona calda
    zona pi alta 24/26 zona fredda 28/34 zona calda
    basking 38c .. vicino anche all'uvb 37/35 gradi

terrario in vetro isolato dall'interno con sughero all'esterno con un pannello da 2cm di polistirolo, ceramica attiva 24h su 24 con termostato puntato su 26 gradi ( presente la sonda nella zona calda pi bassa), in questo modo le temperature notturne oscillano tra 19,5 e 20 nelle zone pi basse e 22/24 nelle zone pi alte.

Il primo giorno mi ha mangiato 4 grilli , ieri 8 tarme , oggi a ''vista'' ( gli insetti sono scappati dalla ciotola mannaggia.. l'ho sostituita con una pi alta ) 2/3grilli.

DOMANDA : sono abituato alle pogone.. come stanno a ''fame'' i clamidosauri ? .. inteso solitamente quanto mangiano ? giusto per potermi regolare ..

Sta passando la maggior parte del tempo a fare il finto ramo bello allungato contro un tronco.. proprio come ho visto in diversi documentari.. fantastico .. ah ah

vi lascio due foto .. ditemi cosa ne pensate della stabulazione e sopratutto quello che pi mi preme sul loro appetito .. per avere un punto di riferimento

Ma quanto bello !!!
    Complimenti anche per l'allestimento

Commenta

Davvero bello affascinante ed elegante

Commenta

gran bell'acquisto, complimenti

Commenta

Mi avevi detto che erano andati via bruciati, ma non avevo capito che lo avevi preso. Comlimenti, bell'animale.

Commenta

grazie a tutti !
            sagara scusa non ho proprio capito .. in che senso " mi avevi detto che erano andati via bruciati" ?

ps ragazzi nessuno tiene clamy qui ? da potermi dire indicativamente quanto mangiano ?

Commenta

In fiera, mi ero fermato a guardare le tue pogona, anche se cercavo uno sceloporus femmina. Parlando mi avevi detto che appena avevano messo fuori 4 clami erano stati tutti venduti.

Commenta

Io al mio ( finch piccolo ) davo da mangiare tutti i giorni , proprio come una pogona , spolverando tutte le volte le blatte con il calcio e ero anche riuscito ad abituarlo all 'insalata e qualche volta accettava anche un p' di frutta

Commenta

ahhh ora ricordo ! non ti avevo associato al nick si i tedeschi li hanno ceduti subito ma erano adulti .. questo arriva da anguana e se va tutto al meglio riuscir a vederlo diventare "enorme" ah ah ..
                  lesu senza offesa ma il tuo non morto ? e non avevi dato la colpa alla teca piccola ? ... vorrei risposte da chi li tiene / alleva da un po .. e la mia domanda non riguardava la frequenza ma ip quantitativo giornaliero !

Commenta

Vedendo i risultati con le pogona direi che questo clami e finito tra le migliori mani possibili.

Commenta

Complimenti per l'acquisto e buon allevamento!

Commenta

Da piccoli mangiano tutti i giorni ,ma in proporzioni molto minori di una pogona.
                        Da adulti bastano 3 pasti abbondanti a settimana.
                        I klami di anguana sono abituati a mangiare bene, abbonda pure

Commenta

Scusate l'ignoranza ma i clamidosauri di anguana sono australiani? e come mai mangiano di pi degli altri?

Commenta

anguana un negozio in provincia di Varese.
                            I piccolletti in questione, mangiano parecchio perch in negozio sono stati parecchio viziati

Commenta

ahaha ok che prima Arkangeal ha detto che il suo viene da anguana e che quindi dovrebbe diventare 'enorme' , quindi ho pensato che il suo clami fosse australiano , infatti se non sbaglio gli australiani , oltre a essere molto pi colorati dei clami della nuova guinea , sono anche pi grandi

Commenta

Sto operando...
                              X