annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiornamento Fotografico Uromastyx

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aggiornamento Fotografico Uromastyx

Ciao a tutti,
    un po' che non scrivo sul forum quindi ho pensato di caricare qualche foto dei miei uromastyx:

Parto col mio trio di Geyri Femmina Arancio del 2009 cedutami gentilmente da Giulio e il maschio arancio del 2010 e femmina sempre del 2010 gialla

Il maschio geyri:

I miei due acanthinura 2011 che finalmente iniziano a buttare fuori un po' di colori:

Il maschio

La femmina:

ed infine i miei due acanthinura 2012 che nonostante l'et iniziano gi a mostrare colori:

questa dovrebbe esser una possibile femmina, anche se i colori sono molto forti, ma rispetto al fratello mostra una testa/coda di dimensioni inferiori, oltre a pori meno visibili, ma ancora presto per dirlo.

Possibile Maschio:

Infine una foto del terrario (semi-definitivo, sto finendo ancora di allestirlo del tutto) del trio geyri (150x60x50)

Questo invece il setup degli acanthinura (terrari non definitivi, uno per esemplare) 110 x 60 x 40 :

Ammazza che colori i geyri!!! belli tutti e anche i terrari, bravo Steffen
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

veramente bellissimi, il maschio geyri poi ha un arancio che abbaglia

Commenta

Bellissimi , complimenti

Commenta

Complimenti per i bellissimi animali!

Commenta

Steffen veramente complimenti per animali e terrari!! i pccoli del 2012 stanno mettendo dei bei colori!!
            i nigri del 2011 ed i geyri veramente stupendi!
            1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
            1.1 Uromastyx geyri
            1.2 Uromastyx ornata
            0.0.2 Uromastyx thomasi
            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Grazie mille a tutti ragazzi, comunque si Giulio i piccini 2012 sono un portento!!! Sono veramente curiosissimo di vedere come cresceranno

Commenta

Sono fantastici! Ma fammi capire, quante lampada vanno mediamente per un terrario? Mi pare di capire uno o due neon pi uno spot, sbaglio?

Commenta

Che spettacolo! Complimenti, sono bellissimi!

Commenta

jaki tutto scritto nella scheda sugli uromastyx
                    1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                    1.1 Uromastyx geyri
                    1.2 Uromastyx ornata
                    0.0.2 Uromastyx thomasi
                    0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Complimentissimi per gli animali, tutti molto belli!!!
                      Spero al pi presto di presentarvi anch'io, non appena trovo un po' di tempo, i nuovi arrivi 2013...

Commenta

Si Motel, l‘ho guardata la scheda e appunto per quello avevo dubbi. Cio lo spot e il/i neon chiarissimo ma non ho ben capito se occorra pi di uno spot. Ho gi altri animali che richiedono temperature pi soft e un giorno mi piacerebbe passare a questi “amanti del caldo“

Commenta

Originariamente inviato da jaki Visualizza il messaggio
                          Si Motel, l‘ho guardata la scheda e appunto per quello avevo dubbi. Cio lo spot e il/i neon chiarissimo ma non ho ben capito se occorra pi di uno spot. Ho gi altri animali che richiedono temperature pi soft e un giorno mi piacerebbe passare a questi “amanti del caldo“
                          Tendenzialmente il setup perfetto 1 o 2 neon, faretto alogeno (spot) e in pi la bs o sr.
                          Nel mio terrario definitivo dei geyri ho 2 neon per illuminazione (purtroppo uno giallo e per quello sembra molto giallastro nelle foto ma a breve lo sostituisco con uno con luce bianca) una bright sun 35w e uno spot 60w dimmerato per sistemare le temperature il meglio possibile.
                          Ho optato per un 35 perch da come vedi nelle foto abbastanza basso e il 35w ottimo se tenuto a 30cm circa di distanza dal suolo.
                          Poi se uno preferisce pu semplicemente mettere spot e neon 12%, ma a mio modesto parere un setup superato, dato che costa pi cambiare il neon ogni 6 mesi che le bs ogni anno e soprattutto per il fatto che i benefici delle bs/sr sono nettamente superiori a quelle dei neon.

Commenta

Risposta perfetta! Grazie per avermi tolto i dubbi

Commenta

Che dire di piu... I tuoi animali ,Steffen, sono spettacolari! Un po di tempo fa ti lamentavi del maschio acanthinura che non era ancora molto carico di colori.... ma secondo me tutta colpa del tuo maschio geyri, che, con il suo arancio, ti ha rovinato la vista. hahahaha
                              Scherzi a parte, sono bellissimi i tuoi geyri ma i nigri promettono molto bene, secondo me al prossimo risveglio farano impalidire di gelosia il tuo maschio geyri!!!

Commenta

Sto operando...
                              X