annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiornamento Fotografico Uromastyx

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

complimenti per tutto

bestie e terrari invidiabili
    i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Originariamente inviato da loiccorde Visualizza il messaggio
      Che dire di piu... I tuoi animali ,Steffen, sono spettacolari! Un po di tempo fa ti lamentavi del maschio acanthinura che non era ancora molto carico di colori.... ma secondo me è tutta colpa del tuo maschio geyri, che, con il suo arancio, ti ha rovinato la vista. hahahaha
      Scherzi a parte, sono bellissimi i tuoi geyri ma i nigri promettono molto bene, secondo me al prossimo risveglio farano impalidire di gelosia il tuo maschio geyri!!!
      Originariamente inviato da bonzai Visualizza il messaggio
      complimenti per tutto

bestie e terrari invidiabili
      Grazie mille ragazzi! Siete veramente troppo gentili! In fondo io ho solo 5 terrari, se non li tenessi bene almeno questi sarebbe un po' una vergogna!
      Comunque spero anche io si diano una mossa a crescere gli acanthinura, ma è già aumentato ultimamente quindi sono fiducioso
      Quando cresceranno un po' posterò altre foto!

piccolo ot: Bonzai complimentoni anche per i tuoi di acanthinura sono i più colorati (almeno di quelli che ho visto) della schiusa del 2012 di giulio!

Commenta

Splendidi animali, davvero...

Ne approfitto per fare qualche domanda. In Italia/Europa chi si occupa dell'allevamento dell'l'Uromastyx aegyptia e che costo hanno i babies? Conoscete allevatori privati o pet-shops che li vendono?
        Grazie per le risposte.

Commenta

In Italia conosco almeno un paio di persone che allevano la specie ma finora non l'hanno mai riprodotta. All'estero c'è qualche riproduzione in Germania, in particolare della sottospecie microlepsis con prezzi per i baby di 150-200 €. Puoi trovare qualche annuncio su Terraristik.

Commenta

di egiziani si trovano catturoni ma non molti babies.. la stazza degli animali e di conseguenza le dimensioni del terrario, la forte territorialità ed i colori non molto vistosi non li rendono gli uro piu popolari....personalemente trovo gli adulti animali veramente maestosi
            1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
            1.1 Uromastyx geyri
            1.2 Uromastyx ornata
            0.0.2 Uromastyx thomasi
            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
              In Italia conosco almeno un paio di persone che allevano la specie ma finora non l'hanno mai riprodotta. All'estero c'è qualche riproduzione in Germania, in particolare della sottospecie microlepsis con prezzi per i baby di 150-200 €. Puoi trovare qualche annuncio su Terraristik.
              Grazie per la dritta. Il prezzo lo trovo un po salato. Gli chiederò via email se hanno proprio l'aegyptia aegyptia o se conoscono qualche privato che li alleva. E dire che c'era un venditore americano che li dava per circa 52 euro l'uno...

Originariamente inviato da Motel Visualizza il messaggio
              di egiziani si trovano catturoni ma non molti babies.. la stazza degli animali e di conseguenza le dimensioni del terrario, la forte territorialità ed i colori non molto vistosi non li rendono gli uro piu popolari....personalemente trovo gli adulti animali veramente maestosi
              Si, probabilmente quelle sono le ragioni per cui si preferisce allevare e commerciare gli uro più piccoli. Io desidero l'egizio, ma sono un po diffidente quando sento parlare della disponibilità di animali adulti, perchè, c'è sempre la paura di acquistare un bidone. Mi spiego meglio. Non sapendo come è stato allevato, fidandomi sulla parola del venditore, corro il rischio di acquistare un animale vecchio, magari alimentato male, malato agli organi interni, con problemi renali o d'altro tipo. Cose che solitamente si notano dopo che hai avuto modo di tenerlo in casa, di studiare le sue abitudini...
              Ultima modifica di jaku; 14-11-2013, 15:21.

Commenta

I prezzi che ho indicato sono quelli per la sottospecie microlepsis, gli a. aegyptia quando si trovano, in genere costano meno. Sul discorso degli animali "vecchi" teniamo presenti che parliamo di una specie che vive varie decine d'anni, per cui un animale subadulto o adulto non necessariamente sarà vecchio, ma è vero che la stragrande parte degli animali in commercio, indipendentemente dall'età, sono di Farm, il che equivale quasi sempre ad animali di cattura spesso parassitati e che non sempre si adattano alla cattività.

Commenta

Io ho i miei presi cb da 8 anni e come sapete sono ancora immaturi, ad Hamm di cb se ne trovano o almeno se ne trovavano baby, i miei erano circa 12 cm quando li ho presi. Posso solo dire che e' difficile/impossibile trovare esemplari vecchi (dovrebbero essere piu' lunghi dei 60/70cm), molto piu' probabile trovare subadulti, sembra infatti che possano vivere fino a 90 anni e che non siano sessualmente maturi almeno fin verso i 10 anni
                  Comunque i microlepis di Willms sono veramente belli e forse crescono piu' degli aegyptia
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
                  Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                  un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sulla maturità sessuale tardiva sottoscrivo in pieno quel che ha detto Marco: i miei due aegyptia hanno appena cinque anni, e sono davvero ancora dei ragazzini.
                    A mio avviso la grande opportunità nel prenderli da baby sta, oltre che nel terrariofilissimo piacere di vederli crescere, nella facilità di adattamento ad un nuovo ambiente (che di norma è inversamente proporzionale all’età dell’animale) e ad un diverso cibo, nonché nella maggior confidenza che inevitabilmente riusciranno ad avere con l’allevatore (vale a dire, non reagiscono con brusche fughe a prima vista, non manifestano comportamenti nevrotici da difficoltà di adattamento, ecc.): in due parole, vivono meglio.
                    Ad ogni modo sono animali decisamente affascinanti, ma, come ben è stato detto, non di facilissima gestione, sia per la stazza sia per il carattere piuttosto.. fiero (anche se è vero che gran parte degli uro, con poche felici eccezioni, spesso dan da penare sulle convivenze).
                    V.

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                      Io ho i miei presi cb da 8 anni e come sapete sono ancora immaturi, sembra infatti che possano vivere fino a 90 anni e che non siano sessualmente maturi almeno fin verso i 10 anni
                      A che età è possibile sessarli??

Commenta

Sto operando...
                      X