annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

substrato Ater e Uromastix baby

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• substrato Ater e Uromastix baby

ciao a tutti, intanto volevo presentarli anche a voi...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCF6017.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.3 KB 
ID: 2032208Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCF6021.jpg 
Dimensione: 91.9 KB 
ID: 2032209Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCF6049.jpg 
Dimensione: 87.5 KB 
ID: 2032210Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCF6005.jpg 
Dimensione: 91.3 KB 
ID: 2032211

non sono bellissimi??
    personalmente ho un debole per gli Ater e sono sempre stati un mio chiodo fisso e un mese fa mi sono deciso a prenderli.

ho aperto il post per chiedervi il tipo di substrato che posso usare ora che sono baby, ho messo il classico tappetino ma sinceramente non mi piace molto esteticamente.
    so che si pu utilizzare il litaspen ma ho dei problemi a trovarlo e quindi chiedo a voi un consiglio.
    grazie a tutti!

Nome:   DSCF6022.jpg 
Dimensione: 93.6 KB 
ID: 2010096Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCF6004.jpg 
Dimensione: 89.4 KB 
ID: 2010097

Commenta

Qui costa poco e va benissimo lo uso da due anni per gli Uro quando non lo trovo in fiera
      http://www.ms-reptilien.de/product_i...ducts_id=23568

p.s. ater si scrive minuscolo e' la specie, maiuscolo si scrive Uromastyx o Sauromalus
      Ultima modifica di marconyse; 18-10-2013, 15:06.
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

grazie....anche per la precisazione.

Commenta

Dimenticavo se ti piace molto sottile questo lo e' di piu'
          http://www.ms-reptilien.de/product_i...oducts_id=5205
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

andava benissimo il primo....gi ordinato!

Nome:   DSCF6002.jpg 
Dimensione: 82.6 KB 
ID: 2010102
            ecco il terrario dei Sauromalus, 135x60x60...manca qualcosa secondo voi?

Commenta

molto belli, in particolare i Sauromalus, complimenti il terrario per adesso mi sembra ok
              ps: li hai acquistati a VR?

Commenta

Io abbasserei la tana di destra tipo quella a sinistra e metterei una pietra pi grossa su quella di sinistra in modo da renderla pi grande.
                Molto bello comunque il risultato ottenuto e molto belli gli esemplari.
                Di chi li hai presi?

Commenta

Se posso consigliarti prendendo spunto da Joy sappi che a gli uro gli piace avere la schiena protetta quindi piu e bassa piu protetti/meno stressati stanno!

M.
                  Il rimorso una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
                  Andrea G. Pinketts

Commenta

le tane nel punto caldo le ho messe alte cos per poter raggiungere la temperatura giusta. la lampada l'ho fissata al soffitto e non potendo muoverla "gioco" sulla pietra. appena trovo una pietra pi grande la cambio.

Nome:   DSCF6001.jpg 
Dimensione: 77.5 KB 
ID: 2010128
                    questo invece il terrario degli uromastix, con due tegole hanno delle tane in pi....che ne dite?

per pietro: i Sauromalus sono anche per me i pi belli e affascinanti, sono contento di averli presi.
                    Ultima modifica di save82; 22-10-2013, 08:57.

Commenta

Va anche bene, ma ti rnnovo il consiglio di fare tane piu basse diciamo che Lui/loro devono entrarci a fatica! Mi raccomando ancora/incolla/fissa il tutto nella maniera piu' stabile possibile hanno una discreta forza.
                      M.
                      Il rimorso una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
                      Andrea G. Pinketts

Commenta

perfetto,ti ringrazio per i consigli . le tane a parte quella sotto il basking sono davvero piccole, comprese le tegole.
                        allora ora le fisso in qualche modo per evitare dispiaceri.

Commenta

Prova a sistemare le tane sulla parete posteriore del terrario, fanne almeno un paio, saranno pi buie e con un ingresso solo, tipo grotta.
                          Se hai fissato la lampada al soffitto, quella di sotto non deve essere necessariamente una tana, ma una pietra per fare basking. Quindi fai benissimo ad alzarla, cos avrai le temperature desiderate.

Commenta

ok...nel week end far dei cambiamenti.
                            ora, siccome i terrari sono uno sopra l'altro sto cercando si sostituire la pietra per il basking con qualcos'altro di pi leggero.
                            cos riesco ad ottenere una superficie pi grande senza che mi incida sul peso.
                            avevo pensato ad una piattaforma di legno ma se ci fosse qualcosa di pi estetico preferirei.
                            suggerimenti?

Commenta

La pietra per il basking lasciala, o al limite puoi sostituirla con un'altra pietra.
                              Io uso porfido e ardesie, tengono ottimamente il calore.

Commenta

Sto operando...
                              X