annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

substrato Ater e Uromastix baby

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

volevo risolvere il problema del peso....
    un'altra domanda,vedendo appunto le tue foto....ma tutto quel sughero, dove lo trovo?

Commenta

per non aprire ulteriori post continuo qui per un dubbio su delle lampade...ora nei terrari sto utilizzando delle ULTRASUN 80w acquistate online e con questo wattaggio riesco ad ottenere 55° nel punto basking.
      la lampada è questa
      girando sul sito indicato tedesco indicato prima ho trovato queste

il wattaggio è lo stesso ma quello che volevo sapere è se come efficacia siano la stessa cosa. io non ne capisco molto e per questo chiedo a voi.
      da quel che ho letto queste come quella che sto usando non hanno bisogno di accenditori.

Commenta

Sono tutte uguali, tutte lampade ai vapori di mercurio. Il loro lavoro lo fanno, ma certo quelle ad alogenuri metallici sono un gradino sopra, sia come qualità della luce che come quantità di UVB e calore emesso...

Commenta

parli delle SR o BS Sm??
          sinceramente non avevo voglia di prendere e avere un'accenditore esterno ma è anche vero che forse una BS o SR da 50w mi basterebbe, risparmiando 30w per terrario.
          Da una 80w a 20 cm dalla pietra mi aspettavo qualche grado in più

Commenta

BS e SR sono identiche
            1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
            1.1 Uromastyx geyri
            1.2 Uromastyx ornata
            0.0.2 Uromastyx thomasi
            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

montata proprio oggi la BS....
              Non pensavo ci fosse tutta questa differenza di luce. Non c'è proprio paragone con quella che utilizzavo prima.
              con 30w in meno ho qualche grado in più sotto in zona basking e molta molta molta più luce.
              Sono proprio soddisfatto.
              Appena posso la metterò anche nel terrario degli Uro.

Commenta

Sto operando...
              X