annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sceloporus malachiticus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sceloporus malachiticus

Ciao ragazzi,chiedo pareri: la mia femmina adulta di s. malachiticus ha espulso cinque sei palline giallognole appiccicose ,in teoria era gravida(avendo visto l'accoppiamento a luglio) ma se mai avrebbe partorito i piccoli non queste cose cosa puo' essere?sta bene comunque ,attiva mangia e defeca regolarmente

Ciao! Essendo rettili ovovivipari, gli embrioni non si sviluppano in utero, ma in uova che rimangono all'interno del corpo della madre. Quando il piccolo è sviluppato, l'uovo "schiude" e la femmina partorisce i piccoli. Probabilmente la tua femmina era sì gravida, ma le uova non sono riuscire a svilupparsi per qualche motivo (accoppiamento non andato a buon fine per infertilità del maschio, mancanza di calcio, oppure solo ovulazione senza fecondazione) e sono state espulse dalla femmina. Aspetto conferma dai più esperti ma potrebbe essere proprio questo da quello che ho letto (non ho mai avuto esperienza diretta). Tu monitorala, se non ci sono variazioni nel comportamento o nell'appetito dovrebbe essere tutto risolto. Se vuoi essere sicuro parlane col veterinario e valuta con lui la possibilità di qualche esame di controllo.

Commenta

Grazie intanto Norberto.

Commenta

Sto operando...
      X