annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sceloporus malachiticus - sorpresa!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sceloporus malachiticus - sorpresa!

Evidentemente la femmina più anziana non era solo sovrappeso

Oggi pomeriggio ho trovato questo sgorbietto che grattava sul vetro del terrario Non ne ho trovati altri ad una veloce ricerca, ma difficile vederli nella foresta...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2013-10-29 19.33.53.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 90.2 KB 
ID: 2032358Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2013-10-29 19.34.35.jpg 
Dimensione: 86.3 KB 
ID: 2032359

Il piccolo dovrebbe esser nato da almeno un giorno o due, è vispissimo e dopo un'oretta nel fauna box si è avventato famelico su due minigrilli.

Sono veramente felice, ci tenevo particolarmente ad arrivare a riprodurre i miei malachiticus...

che dire......complimentiè bellissimo/a,sei stato veramente bravo

Commenta

complimenti!
      .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Ciao Davide complimenti!

Commenta

Fantastico, bellissimo. Complimentoni Davide. Direi che e' perfetto.

Commenta

Congratulazioni e complimenti Davide!

Commenta

Grazie a tutti

Commenta

bellissimo!!!! e complimenti!!!

Commenta

Complimenti!

Commenta

complimenti per la bella notizia !!

Commenta

Ti rinnovo i complimenti.....spero di avere anche io in futuro di queste belle sorprese!!!!

Commenta

Grazie a tutti! oggi ho trovato un secondo baby

Sandra vedrai che prima o poi te li vedrai spuntare in giro per il terrario!

Commenta

Originariamente inviato da Norberto Visualizza il messaggio
                          Grazie a tutti! oggi ho trovato un secondo baby

Sandra vedrai che prima o poi te li vedrai spuntare in giro per il terrario!
                          Ahaha lo spero proprio!!!

Commenta

bene bene
                            i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2013-11-11 19.13.05.jpg 
Dimensione: 90.5 KB 
ID: 2010323

Aggiorno sulla situazione: i piccoli recuperati sono tre, l'ultimo ieri

Piccola nota che può essere interessante: quando trovai il primo piccolo mi accorsi che c'era qualcosa di particolare perchè gli adulti erano insolitamente agitati nel terrario. Però nonostante questa agitazione si sono dimostrati abbastanza disinteressati ai piccoli, senza particolare aggressività. Tanto che l'ultimo è rimasto a vagare per il terrario per almeno cinque-sei giorni prima che riuscissi a recuperarlo, e stava tranquillamente a far basking su un ramo ieri. Chiedo ai più esperti: è possibile che l'aggressività predatoria verso i piccoli sia ridotta in cattività a causa del regolare approvvigionamento di cibo?

Tornando ai piccoli: sono tutti e tre vispi e mangianti. Due sono evidentemente più timidi, il più estroverso è anche quello che domina di più, e sta manifestando atteggiamenti di supremazia sugli altri due (oggi rincorreva uno dei fratellini). Li sto tenendo d'occhio, ma ho l'impressione che dovrò separarlo dagli altri. Non so se possa essere una caratteristica della specie o un tratto di questo singolo individuo, ma fin da piccoli paiono abbastanza territoriali.

A presto

Commenta

Sto operando...
                              X