annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acari?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acari?

..Ho notato che quando predo in mano il mio physignatus mi lascia dei pallini che smbrano dellle squame..sono grigi-marroncini di forma assolutamente ciroclare eppure non mi sembrano acari perchè non ne riscontro la presnza sulla sua pelle..ho anche guardato sul dorso e intorno alle aritcolazioni ma niente..premetto che sta facendo una muta un po' difficoltosa..lo aiuto con bagni di camomilla ma la coda e parte della pancia non è anocra mutata..quindi mi chiedo cosa diavolo siano questi tondini !comunque mangia circa 3-4 kaimani belli grossi al giorno (vi sembra una giusta quantità?) anche se ho sempre l'impressione, da brava paranoica, di vederlo dimagrito....
    aspetto risposte con ansia

Se sono acari dovrebbero essere capaci di muoversi. Controlla la zona pericloacale e i timpani: sono i siti dove gli acari si rintanano di preferenza se sono "in pochi".
    Ciao
    Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

se sono acari, schiacciandoli tra le unghie scoppiano e lasciano un po' di sangue... sicura che non siano dei piccoli frammenti di muta?

Commenta

è quello che pensavo anche io..brandelli di muta.. percè sono perfettamente immobili e le zone del timpano e della cloaca sono pulite..
        secondo voi la quantità di cibo è sufficiente?

Commenta

Sto operando...
        X