annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità su una lucertola amichevole

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Curiosità su una lucertola amichevole

Ciao a tutti, vorrei chiedervi se mi spiegate a cosa potrebbe essere stata dovuta la completa familiarità con gli esseri umani della piccola lucertola della foto.

Scusate se è sfuocata, sono pessime foto in epoca pre smartphone. Eravamo a Formentera e la piccolina mi è salita su un piede in giardino e poi si è fatta prendere in mano gironzolando tranquilla sulle mani.... mai vista una cosa del genere.

Secondo voi a cosa può essere dovuto un simile comportamento amichevole ?

Dopo averci giocato un po' l'ho rimessa nei cespugli, ma ha sempre stazionato in zona.

Grazie

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Lucertola Formentera.JPG 
Visite: 29 
Dimensione: 67.8 KB 
ID: 2213896

Nome:   Lucertolina 2.JPG 
Visite: 24 
Dimensione: 79.8 KB 
ID: 2213897
    File allegati

I rettili anno quasi tutti un buon olfatto e probabilmente percepivano un odore che gli piaceva (non so se avevi qualche profumo particolare o ti si era di recente posato un insetto sulla gamba e sulla mano e aveva lasciato l'odore che lei riconosceva come cibo). Potrebbe anche essere stata infreddolita e sentendo il tuo calore corporeo a deciso di rimanere un po' su di te in modo di scaldarsi.
    ciao👋
    Matte_
    Ultima modifica di Matte_; 16-09-2016, 19:45.

Commenta

mah non ricordo, ma di sicuro insetti no perché salto se li vedo. Era metà agosto.

Comunque girava tranquilla anche tra le mani di due miei amici, fermandosi, guardandoci e facendosi "grattare" la testa.

Ci vedeva sicuramente bene perché poi l'ho vista che dava la caccia ad un insetto nel cespuglio.

Incomprensibile ma affascinante!

Commenta

Ecco un'altra foto (sfuocata )

Nome:   Lucertolina 3.JPG 
Visite: 25 
Dimensione: 54.7 KB 
ID: 2213902

Commenta

Probabilmente ha visto un essere umano per la prima volta, quindi vedendoti non "aggressivo" nei suoi confronti, è venuta a studiarti e si è fatta tenere comodamente in mano . Comunque rimane l'ipotesi di Matte_;dell'odore di cibo.
          Ultima modifica di TheBlackLizard; 16-09-2016, 21:55.

Commenta

Probabilmente era in una zona dove gli umani non la disturbavano e aveva preso confidenza
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
            X