annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

illuminazione t8 o t5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• illuminazione t8 o t5

salve a tutti, sto per prendere un baby di basilisco, per il momento lo terrò in un terrario alto 60 cm per poi spostarlo in un terrario più alto dove per il momento è occupato, ho usato finora lampade ai vapori di mercurio ma non mi sembra il caso di usarle per il basilisco visto l'altezza del terrario provvisorio quindi ho optato per i tubi fluorescenti ma vorrei capire se quelli t5 sono cosi superiori ai t8, cioè ne vale la pena? il prezzo cambia molto sia per il tubo in se che per il ballast.

I t5 certamente funzionano meglio e hanno una resa maggiore ma una SR Flood (o extraflood) 35w e' la soluzione ideale

p.s. le vapori di mercurio ormai sono un paio di anni che non le usa piu' nessuno, da quando ci sono Solar Raptor e simili
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

l'unica cosa che mi fa pensare è il fatto di termostatarle visto che per queste lampade non si può, mi verrebbe difficile gestire la temperatura diversamente con neon uv e lampada in ceramica termostatata per la temperatura.

Commenta

scusa ma se non riesci a gestire le temperature non e' un terrario e' una scatola da scarpe! sara' almeno 100x60x60 o no? Piu' piccolo per un basilisco baby e' una camera di tortura sono animali che necessitano spazio e io uso le 35w in terrari da 80x60x60 senza problemi.
        E poi scusa il basking point come lo fai?
        Non si usano le lampade in ceramica con animali di ambienti umidi tra l'altro, al massimo la notte a 20/22°
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

120x60x60, la lampada in ceramica per mantenere la temperatura notturna ovviamente, nella mia zona gran parte dell'anno la temperatura è abbastanza alta e mantenere 30° e 35 di punto caldo no è facile, altrimenti la devo tenere accesa per poche ore ma oltre a mantenere temperatura verranno a mancare i raggi uv, non so se mi spiego

Commenta

Sto operando...
          X