annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chalarodon madagascariensis Verona Repriles

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chalarodon madagascariensis Verona Repriles

Buongiorno... Prima di chiedere il vostro aiuto devo fare una premessa: ieri mi sono recato alla fiera di Verona, come immagino molti di voi, e poco prima di lasciarla ho acquistato all'ultimo minuto una coppia di Chalarodon madagascariensis. Osservando stamane con più attenzione i 2 esemplari mi sono reso conto che probabilmente si tratta di 2 maschi, uno dei quali suppongo sia sub adulto poichè presenta anch'esso sotto la cloaca un paio di squamette più grandi, certo appena accennate ma non del tutto assenti come dovrebbe essere nella femmina. Inoltre se tenuti insieme il maschio già evidentemente sviluppato attua comportamenti territoriali mentre l'altro sembra al contrario sottomettersi, poggiando la testa a terra e chiudendo gli occhi, ma una volta separati entrambi riassumono un comportamento "normale". Ho trovato sul forum una vecchia discussione ma per non creare confusione ho preferito aprirne una nuova per chiedere se qualcuno alleva o conosce chi alleva questa specie, in modo da poter eventualmente fare qualche scambio o comunque recuperare una femmina. In alternativa mi sarebbe anche utile poter rintracciare il venditore riuscendo ad identificarlo in qualche foto o trovando un contatto, io fin'ora non ci sono riuscito. L'espositore in questione si trovava su un lato del padiglione A, tavoli dal 37 al 47. Grazie dell'attenzione e di un eventuale aiuto in merito.

Michael Bauer
    www.apaeweb.com

Commenta

Sto operando...
    X