annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aggiornamento prezzi Shinisaurus crocodilurus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aggiornamento prezzi Shinisaurus crocodilurus

Salve a tutti , potreste dirmi se i prezzi per questa specie si stanno abbassando oppure se si stanno mantenendo uguali ?
    Esemplari subadulti quanto costano ?

I prezzi oscillano fra i 250 e i 350, coppie gia' riproduttive fra gli 800 e i 1.000, , poi bisognera' vedere se tra qualche giorno entreranno in Cites I se cambiera' qualcosa (a parte il chippaggio per cui i baby non potranno essere venduti prima di un paio di anni)
    Ultima modifica di marconyse; 05-10-2016, 22:07.
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

I prezzi oscillano fra i 250 e i 350
      Ti riferisci a esemplari baby oppure subadulti ?

se cambiera' qualcosa (a parte il chippaggio per cui i baby non potranno essere venduti prima di un paio di anni)
      Quali altri cambiamenti potrebbero verificarsi ?

secondo te la diffusione di questa specie negli ultimi anni si è incrementata ? Non ho dati alla mano però ho l' impressione che nel resto d' Europa gli shinisaurus siano piuttosto diffusi e allevati ..
      Come sai è una specie alla quale mi sono molto appassionato , non intendo ancora allevarli tuttavia mi piace rimanere aggiornato riguardo la situazione di questi sauri ..

Commenta

Diciamo che non c'e' differenza fra i baby e i subadulti, potrebbe cambiare visto che non potranno essere venduti prima del microchip quindi prima dei 3 anni.
        Gli allevatori in Europa sono una trentina o poco piu', non mi sembra che si sia molto allargata la diffusione data anche l'elevata mortalita' giovanile
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Da una parte , forse , il fatto che non potranno essere ceduti prima dei 3 anni è una specie di '' garanzia '' in quanto a 3 anni oramai dovrebbero essere fuori pericolo .. se non son morti subito alla nascita dubito muoiano improvvisamente dopo 3 anni ..

Domande che esulano dall'argomento del topic : tu marco nel periodo estivo come ti comporti ? magari l avevi già spiegato ma al momento non ricordo .. hai per caso una cantina ?

Domanda più importante e che mi pongo da tempo : per tenere bassa la temperatura dell acqua ok , posso usare un refrigeratore , tuttavia la temperatura dell'aria , a meno che non si abbia una cantina non si può tenere bassa ... tuttavia è più importante che sia bassa la temperatura dell 'acqua oppure quella dell'aria ? cioè immagino che anche negli areali di origini degli Shinisaurus mentre la temperatura del ruscello in cui vivono si mantenga fresca quella dell' aria sarà comunque più calda , sbaglio ? non potrebbe valere lo stesso principio in terrario ? se in natura gli Shinisaurus vogliono rinfrescarsi penso che gli basti entrare in acqua , di conseguenza ( almeno secondo il mio ragionamento , sicuramente mi sbaglio ) è molto più importante che sia bassa la temperatura dell acqua ..

Commenta

Sto operando...
          X