annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio sauro per un amico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio sauro per un amico

Ciao a tutti ho un mio amico che vorrebbe prendersi un sauro e si è fissato fra questi due : petrosaurus thalassinus e sauromalus ater..premetto che lui di spazio ne ha da vendere in casa(beato lui) e ha già avuto esperienze con altri sauri deserticoli..vorrebbe solo sapere quale fra i due è più semplice da allevare visto che condividono lo stesso habitat,quale fra i due diventa più grande, e se esistono differenze di carattere oltre che alla differente alimentazione,visto che s.ater è erbivoro e il p.thalassinus mangia anche insetti che lui gia' alleva per pogone e altri sauri..grazie

Errato non condividono lo stesso habitat, il Petrosaurus abita le pareti di roccia delle scogliere, vive in verticale, il terrario deve essere molto alto e con la parete di fondo ben attrezzata perche' i miei passavano la maggior parte del tempo a testa in giu' su quella parete, sono molto vivaci e nervosi.
    Al contrario il Sauromalus e' piu' terricolo anche se ama habitat rocciosi, il terrario dovra' essere piu' lungo dato anche che l'animale raggiunge dimensioni superiori ed e' molto piu' tranquillo del Petrosaurus
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

An ho capito grazie per la precisazione marconyse,glielo riferiro',visto che deduco tu li abbia allevati entrambi quale gli consiglieresti tra i due,quale da magari più soddisfazioni?

Commenta

Dipende da quello che piace: animali piu' nervosi e scattanti o animali piu' tranquilli e simili come carattere agli Uromastyx
        Personalmente non maneggiando gli animali preferisco quelli piu' scattanti come i Petrosaurus
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Capito quindi da quello che ho capito,dimmi se sbaglio,i petrosaurus sono più attivi e scattanti e necessitano di terrari più alti,i sauromalus invece sono più grandi ma più tranquilli tipo gli uromastici,e con l'uomo come si comportano?tipo quando gli viene servito il cibo, ti vengono incontro tipo le pogona,oppure scappano? Ce n'è uno più schivo o aggressivo o non ci sono differenze? (Scusa la pappardella di domande ma poi il mio amico vorrà sapere tutto)

Commenta

I miei petrosaurus erano abbastanza diffidenti.. e li ho trovati di gestione più complessa rispetto agli Uromastyx o Sauromalus che sono abbastanza simili nell'allevamento..
            www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

An grazie per aver riportato la tua esperienza,a proposito mi sono dimenticato di chiedere quanto costa un baby CB di queste due specie..?

Commenta

Non mi ricordo esattamente quanto li avevo pagati.. è passato troppo tempo
                Marco è sicuramente più ferrato di me sui prezzi..

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
                  Non mi ricordo esattamente quanto li avevo pagati.. è passato troppo tempo
                  Marco è sicuramente più ferrato di me sui prezzi..
                  Tranquillo era solo per sapere e per quanto riguarda la reperibilità qualcuno ne sa qualcosa? Vengono riprodotti abbastanza oppure no?

Commenta

Ad Hamm a Settembre ce n'erano parecchi CB. Un mio amico ha preso una presunta coppia mi pare per 240 €.

Commenta

Ah capito comunque il mio amico ha scelto di prendere un baby sauromalus ater,piaceva anche a me di più rispetto al petrosaurus,e anche come sauri i sauromalus dicono che siano molto attivi,intelligenti e molto più(passatemi il termine) "interattivi" rispetto ad altri sauri,caspita stanno attirando anche me

Commenta

In Italia se ne vedono davvero pochi..

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
                          In Italia se ne vedono davvero pochi..

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
                          Ah non pensavo fossero così rari, avevo letto che qualcuno li aveva riprodotti,ma ce ne sono pochi perché sono difficili da riprodurre o per altri motivi?

Commenta

piu' che altro perche' in Italia si dedica a Sauri diversi dalle Pogona una minoranza

Commenta

Ah capisco,quindi immagino che anche il costo di un baby sia abbastanza elevato,considerando la loro scarsa diffusione,giusto??

Commenta

Sto operando...
                              X