annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uromastyx Acanthinura Nigriventris

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uromastyx Acanthinura Nigriventris

Ciao a tutti, volevo un consiglio ho due uromastyx di due anni, fino a 4 giorni fa giravano e mangiavano normalmente , Temperatura Zona calda : 50Gradi+ Zona Fredda 28 Centro Terrario 35 solo che ora non escono dalle tane entrambe.
    E' possibile che siano andati in Bruma? devo fare qualcosa e quanto dura? Vi mando due foto
    File allegati

Molto probabile risentano del cambio di temperatura ma soprattutto di pressione. Pesali e inizia a ridurre le ore di luce: se il peso non cala e continuano a dormire mettili in bruma.

Commenta

Non so attualmente che clima ci sia in Liguria, posso dirti che a Roma e precisamente a Pomezia(zona marittima) pur essendoci un clima molto dolce e mite i miei uro é da piu' di qualche settimana che stanno sempre piu volentieri intanati(ma ti assicuro svegli), escono moooolto raramente ho solo un piacevole eccezione un femminella di Ocellata molto simpatica e iperattiva che è sempre costantemente fuori e consuma abitualmente i suoi pasti(oramai ridotti a 3/4 a settimana). Pertanto starei tranquillo che tuto rientra nella norma, segui il consiglio di #SM comincia a ridurre la luce e inducili alla loro naturale e provvidenziale bruma.
      Il rimorso è una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
      Andrea G. Pinketts

Commenta

ciao @fleasjoe e ciao @#SM inanzitutto grazie per la disponibilità cmq oggi mi sn svegliato e le ho trovate tutte e due fuori hanno mangiato molta nvidia e qualche seme PS. i semi utlima volta che li ha mangiati è stata quasi 1sett e mezzo e nnt menomale che sn usciti voi che dite li lascio così o li faccio partire per la bruma? io non vorrei ma se devo gli e la faccio grazie
        File allegati

Commenta

andreamastice I miei stanno gia' brumando e li rivedro' a febbraio .
          Per favore NON usare abbreviazioni, sono vietate dal regolamento e alla prossima saremo costretti a sanzionarti, grazie
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Non ho alcuna competenza in materia ma ricordo una discussione all'incirca un anno fa in questo periodo che si intitolava "uromastix non escono dalle tane" o una cosa molto molto simile. Prova a darci un occhio se può tornarti utile.
            Con il telefono non riesco a linkarla mi dispiace

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
            X