annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Physignatus cocincinus - stabulazione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Physignatus cocincinus - stabulazione

Buongiorno a tutti,

mi sto informando su questa specie per iniziare a preparare il terrario.
    Il primo dubbio atroce: per questa specie meglio alloggiare l'esemplare singolo o la coppia?
    Presupponendo una teca di 160*60*180/200 potrebbe essere corretto usarla direttamente dall'inizio (ad es. con 1 o 2 baby) anche se le dimensioni sono per la teca definitiva o necessario usare una teca provvisoria per la prima fase di vita?

Grazie!

Prima ridposta: i Sauri nel 90% delle specie non hanno necessita' di compagnia
    La teca da 60cm e' un po' stretta, non scenderei sotto gli 80cm di profondita'
    Personalmente userei per dei baby una teca 120x60x100h per poi traserire l'animale (gli animali) nella teca quando sono gia' sui 50/60cm
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie Marco,
      sulla prima risposta ne sono consapevole e a livello di 'paranoie' preferirei tenere ogni esemplare singolarmente nella teca ed eventualmente unirli solo per la riproduzione.
      E' sempre un rischio stabulare due esemplari assieme giusto (anche parlando di sauri in generale)? Qual' quindi la convenienza (spazi a parte) nello stabulare la coppia/trio?

Quindi consigli di usare una teca 'provvisoria'? Sto costruendo delle teche anche per U.Geyri e Pogona V. e la mia intenzione era di preparare direttamente le definitive. Mi consigli anche per questi sauri di iniziare con delle teche per i primi 1/2 anni di et? La stabulazione direttamente nei definitivi potrebbe causare problemi nell'alimentazione?

Grazie!

Commenta

Sto operando...
      X