annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale scegliere?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale scegliere?

Salve a tutti sono nuovo e come espwrienza coi rettili sto praticamente a 0... ho allevwto solo tartarughe... comunque detto ciò... ho un acquario da 80 cm di lunghezza abbastanza alto e 30 di larghezza.. vorrei un rettile che si può maneggiare, che vada bene per le dimensioni, che non sia delicato e che non mangi tantissimo come la pogona... mi piacerebbe uno che non richiede nebulizzazzione... insomma tipo una pogona che fa basking cosi si dice? Ma più piccola e non molto vorace... esiste qualcosa?

Io sono un neofita però se fai come ho fatto io e ti leggi qualche "km" di posts vari di questo forum..... scoprirai che un acquario non è per niente adatto per un rettile in quanto non ha le prese d'aria, fondamentali. E bucare il vetro è praticamente impossibile.
    Magari fatti prima un'idea di cosa vorresti e poi te lo costruisci (o lo compri) in base alle caratteristiche del rettile scelto.

Commenta

Prima di tutto non esistono rettili da maneggiare, si stressano, lo vedi fare ai bimbominkia non agli appassionati
      Secondo come detto da Cimbellatore non e' possibile allevare animali in un acquario per la mancanza di ricircolo dell'aria, l'anidride carbonica e' piu' pesante dell'aria e si deposita sul fondo avvelenando lentamente l'animale
      Rifletti bene e se proprio vuoi animali da maneggiare prendi un gatto o un criceto
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta