annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neon illuminazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• marconyse
    ha risposto
    Esattamente, la 6400K

Lascia un commento:

• Msobo
    ha risposto
    Qualcosa di simile a questo?
    https://www.silamp.it/reglette-20w-1...koojtftv9nquq6

Lascia un commento:

• marconyse
    ha risposto
    Ovviamente tutte le lampade non neon/led sono a luce calda avendo il filamento a parte le alogenuri metallici che hanno spettro completo e necessitano di ballast.
    I tubi led si comprano con portalampada incorporato, io dai cinesi li trovo 90 o 120cm basta inserire la spina e vanno

Lascia un commento:

• Msobo
    ha risposto
    Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
    No uso tubi led a luce fredda non proprio questi ma simili, sulla confezione ci dovrebbe essere scritto cold light e 6000 o 6500 K comunque l'importante e' che siano a luce fredda e non 4200k
    ...
    Io usavo strisce led negli acquari pi di 10 anni fa.
    con le strisce ci voleva un ballast.
    Per i "nuovi" neon a led basta il portalampada dei neon come quello in foto o devo modificare qualcosa?

Lascia un commento:

• Msobo
    ha risposto
    Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
    .
    Le dicroiche alogene sono queste https://www.manomano.it/lampadine-le...del_id=9773386 che di solito trovo dai cinesi e trovo anche l'adattatore da attacco gu10 (questo con due grossi spinotti a T) a E 27
    Ma si trovano anche a luce fredda? Sembra che solo quelle led lo siano.

Lascia un commento:

• Raho
    ha risposto
    Capito grazie.
    Per il tubo avevo capito che per i deserticoli meglio NEON perch emettono comunque una percentuale di UVA quindi la luce percepita come naturale rispetto ai LED, ma se posso procedere anche con i LED a luce fredda (anche per Uro) allora tanto meglio visto che si trovano praticamente solo quelli ormai.

Lascia un commento:

• marconyse
    ha risposto
    No uso tubi led a luce fredda non proprio questi ma simili, sulla confezione ci dovrebbe essere scritto cold light e 6000 o 6500 K comunque l'importante e' che siano a luce fredda e non 4200k
    Le dicroiche alogene sono queste https://www.manomano.it/lampadine-le...del_id=9773386 che di solito trovo dai cinesi e trovo anche l'adattatore da attacco gu10 (questo con due grossi spinotti a T) a E 27

Lascia un commento:

• Raho
    ha risposto
    1- non ho capito, usi esattamente questi? Non trovo indicazioni su daylight e valori di luce fredda sulla scatola/neon ma il commesso mi diceva che dovrebbero essere 6+K di luce fredda.
    2- capito, quindi intendi comunque spot led tipo:
    https://www.lampadadiretta.it/osram-...waAlokEALw_wcB

Lascia un commento:

• marconyse
    ha risposto
    1 io uso quei tub se daylight luce fredda 6000/6500k vanno benissimo
    2 le dicroiche a parita' di wattaggio fanno una luce migliore, sono piu' luminose e fanno piu' calore, quindi se ne possono usare da 35/40w al posto di una 50

Lascia un commento:

• Raho
    ha iniziato la discussione Neon illuminazione

Neon illuminazione

Ciao a tutti,
    chiedo se questi NEON sono adatti per l'illuminazione diurna delle teche (deserticoli (pogona/uro) e concicinus). Oltre al neon c' la Solar Raptor per UVB accompagnata da spot.
    Questo un 13W da 57cm e della stesso modello trovo i 95cm e 150cm (non ricordo i wattaggi)

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_53493.jpg 
Visite: 207 
Dimensione: 25.2 KB 
ID: 2229245Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_53494.jpg 
Visite: 40 
Dimensione: 25.1 KB 
ID: 2229252

Approfitto per chiedere il motivo per cui consigliate in molti topic lo spot di luce dicroica (ne trovo moltissimi a LED ma per il calore non penso sia questo il caso) piuttosto che il normalissimo spot.

Grazie a tutti!
    File allegati

Sto operando...
X