annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neofita rettili

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Neofita rettili

Salve a tutti, sono Jacopo, ho 24 anni e ho un po' di esperienza nell'acquariofilia e nell'allevamento di anfibi. Da un po'di tempo vorrei cimentarmi nell'allevamento di un rettile, ma non ho mai avuto l'occasione di poterne acquistare uno. A breve ci sarà il Reptiles Day a Longarone e per la prima volta potrò andarci. Io ho una vasca inutilizzata di dimensioni 85x50x35. Quale specie sono più adatte per un neofita? Purtroppo, nel mio caso, sono da escludere gli ofidi (nonostante avrei sempre voluto allevare un pitone relae) reerché non posso tenere i freezer topi surgelati (mia madre potrebbe uccidermi).
    Grazie in anticipo.

Se la vasca e' un acquario NON va bene come detto migliaia d volte, non c'e' circolazione in basso dove ristagnerebbe l'anidride carbonica pesante piu' dell'aria, coltempo gli animali soffrirebbero, inoltre l'accesso delle mani dall'alto per il cibo o manutenzione terrorizzerebbe gli animali che le vedrebbero come un predatore, per questo i terrari hanno accesso anteriore e bocchette di aereazione in alto e in basso. Modificare l'acquario e' piuttosto costoso, in fiera potresti reperire una teca per poche decine di euro cosa migliore.
    Dovrei essere in fiera il sabato qualora avessi bisogno
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ok grazie mille, per quanto riguarda le specie più adatte? Qualche consiglio?
      ​​​​

Commenta

Dipende da quello che cerchi, dimensioni teca, clima umido, desrtico, insettivori, vegetariani, onnivori etc
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

Quali sono le specie vegetariane adatte ?

Commenta

Uromastyx, Dipsosaurus, Sauromalus, sono i primi che mi vengono in mente

Commenta

Io ho visitato ultimamente 3 fiere(Montichiari, Milano, erba) ma di uromastyx nemmeno l’’ombra. Sono così difficili da reperire ?

Commenta

Se non ci sono gli ungheresi difficilmente li trovi, forse ci saranno a Longarone il 25/26

Commenta

Bene! Perché a longarone sarò presente sabato 25

Commenta

Non metterei Uromastyx in un acquario come hanno già detto. Soprattutto loro hanno bisogno di molto ricambio d'aria e di pochissima umidità dell'aria stessa.
                    Solo la dimensione potrebbe andare ma solo per i piccoli di qualche mese. Da cambiare quasi immediatamente.

Commenta

Sto operando...
                    X