annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riconoscimento esemplare Sano Uromastyx

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riconoscimento esemplare Sano Uromastyx

Mi chiedevo come poter riconoscere le principali defezioni riguardanti la salute tramite lo sguardo.
    Ad esempio per riconoscere l'inedia o l'obesità.
    In quanto andrò a longarone e vorrei esser in grado di distinguere un esemplare sano.
    Ci tenevo a non specificare la specie perché suppongo non vi siano in questo caso particolari differenze.
    Ultima modifica di Edipo; 21-05-2019, 22:37.

Non credo che addirittura avrai la grande possibilita' di dover scegliere un animale specialmente un uro obeso, forse è piu' sicuro discernere tra un animale sano e correttamente allevato ed un animale di cattura o mal allevato...
    quindi forte stato di letargia, magrezza evidente,colonna vertebrale quasi fuori dal soggetto...vedrai che non ti sara' difficele vedere la salute in un uro e sopratutto anche la persona che avrai davanti secondo me ti dira' molto.
    Il rimorso è una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
    Andrea G. Pinketts

Commenta

Se hai bisogno come gia' detto ad altri io ci saro' sabato nel pomeriggio
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Edipo, se posso permettermi ti consiglerei vivamente di prendere in considerazione la disponbilita' di Marconyse, lui nel campo e praticamente una sorta di Guru
        Il rimorso è una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
        Andrea G. Pinketts

Commenta

Mi avrebbe fatto piacere esserci.
          Ho notato che alcuni esemplari sembrano avere lembi di pelle particolarmente pronunciati possono significare qualcosa?
          ​​​​​Posso chiedere inoltre cosa possono essere esattamente le fasi e se si presentano fra i geyri e gli ornata od in ogni caso qualsiasi cosa ne sappiate?
          Ultima modifica di Edipo; 26-05-2019, 01:08.

Commenta

Le fasi sono la colorazone di fondo, nei geyri ci sono orange e yellow, negli ornata green, blue, white
            Cosa intendi con lembi di pelle?
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

Potresti mostrarmi due foto (sempre se riuscissi) di due esemplari uno sano ed uno sottopeso?
              La colorazione accesa la assumono da adulti e durante le ore di basking?
              Perché ho notato che alcuni sembrano avere una livrea scura che decisamente non corrisponde ai colori che mi hai citato.

Commenta

La colorazione a "freddo" e' sempre scura, ioltre baby e subadulti non mostrano la livrea colorata degli adulti
                Per il sottopeso basta guardare la base della coda che deve presentarsi pulita e non smagrita al momento nonho foto
                Per caso vieni a Ozzano (Bo) il 16?

Commenta

Certamente verrò .
                  Se dovessi esserci ti porgerei volentieri questioni complementari o di pura curiosità come ad esempio non ho potuto far a meno di osservare i mossambicus ed i cataphractus.
                  ​​​​​
                  ​​​​​​

Commenta

Sto operando...
                  X