annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario in legno cosa mettere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario in legno cosa mettere?

Buona sera ho costruito un terrario in legno di misure 100x45xaltezza ancora da fare, come capirete dato che è in legno il tipo di terrario è desertico, che animale posso prendere in considerazione considerando che sarebbe il mio primo?

Pogona henrylawsonii
    Comunque prima si pensa all'animale e poi si costruisce il terrario, inoltre fatto in compensato marino o in compensato nobilitato e poi siliconato ci si possono fare anche terrari umidi
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

In effetti originariamente avevo sentito una llevatore che teneva le sue coppie in 100x45x40 e quindi l ho fatto poi ho scoperto che non era così e quindi niente

Commenta

Quindi se lo ricopro di silicone può diventare anche un tipo di terrario umido?

Commenta

Come assi ho utilizzato assi di legno da carpentiere spesse roba di 4 5 cm avanzate da un cantiere

Commenta

Ma quelle da gettata gialle? Impermeabili?
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

Dovrebbero essere impermeabili io comunque le ho siliconate per sicurezza poi nel caso ci passo una mano di cemento

Commenta

Comunque mi sto particolarmente interessando alla tiliqua scincoides, da quel che ho capito le mie misure vanno bene per un esemplare e non necessitano di grandi umidità, ovviamente mi informerò meglio sulla dieta e le varie necessità

Commenta

Ciao, le scincoides non sono facili da reperire, inoltre i prezzi non sono molto economici. Io le ho cercate molto ma senza successo alla fine ho acquistato un Irian Jaya. Per la dieta sono onnivore. Io le do pollo o trota misto a verdura e frutta. Spolvero sempre con calcio, calcio+D3 o reptivite ( 1 volta al mese). Da piccole sono prettamente insettivore. Sono molto facili da gestire necessitano solo di un terrario di certe dimensioni, per il resto hanno un indole docile e curiosa( tranne la Scincoides chimaerea) . Una volta abituate alla tua presenza saranno addirittura loro a cercarti. Per me sono rettili fantastici adatti anche per neofiti.

Commenta

Io allevo alcune specie di Tiliqua e lo spazio minimo e' 120x60 di base, 150 per Irian Jaya e gigas keyensis, l'unica che potrebbe stare in quel terrario e' la chimaerea che resta notevolmente piu' piccola delle altre ma e' molto aggressiva
                    Le scincoides le trovi alle fiere estere (come d'altronde le chimaerea) sui 300€, in cattivita' tutte le Tiliqua e' meglio siano alimentate con un massimo del 30% di alimenti di origine animale ed il restante con vegetali (frutta non piu' del 10/15%) per evitare i depositi di adipe che spesso sono insieme alle parassitosi esterne le prime cause di decesso di questi animali in cattivita'
                    Al solito raccomandiamo di evitare l'uso di pollo nell'aliemtazione degli animali, puo' portare salmonella e cariche di antbiotici, molto meglio il cuore e il fegato di vitello o manzo
                    MI raccomando di allevare questi animali mai in coppia ma in teche per animali singoli
                    Ultima modifica di marconyse; 24-06-2019, 20:09.

Commenta

Ok capito, solo una curiosità, mi crea confusione una cosa, ho letto sulla maggior parte delle schede tra cui anche quella di sangue freddo che le misure minime per uno erano roba di 100x50x50,ora sono confuso su cosa fare o meno

Commenta

Comunque ero interessato a comprare un baby di scincoides, ho già studiato le differenze dalla gigas e dalla irian Jaya, comunque ho letto in giro che si utilizza anche cibo per cani e gatti quindi volevo fare un mix di cibo per cani o gatti con integrazione di verdure o insetti da pasto a rotazione

Commenta

Il cibo per cani e gatti non deve superare il 20% dell'alimentazione perche' ingrassa moltissimo, il resto verdura e erbe di campo
                          La scincoides la trovi all'estero, non in Italia

Commenta

La mia Irian Jaya io la tengo in un terrario 100*60*50 cm. Per L'alimentazione la nutro 1 volta a settimana con 2 cucchiai di cibo, come proporzione do un 30% di carne, 60% verdura e 10% frutta il tutto spolverato con integratori a rotazione tra calcio, calcio+D3 e reptivite. Il pollo utilizzo quello per il consumo umano biologico senza uso di antibiotici e lo cuocio al vapore prima di darglielo così che non perda le sue proprietà nutritive, in questo modo anche il pericolo salmonella è sventato.
                            Se utilizzerai il cibo per cani o gatti mischialo sempre con la verdura e non utilizzare marche da discount perché possono contenere elementi non molto salutari.

Commenta

Vabbè le pogona henrylawsoni si trovano abbastanza facilmente, nel caso qualcuno conosce allevatori del sud? Grazie per le risposte che mi avete dato

Commenta

Sto operando...
                              X