annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario Tiliqua intermedia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Che abbiano un negozio non conta, vai su terraristik e guarda i prezzi degli allevatori, calcola che i negozianti li comprano da loro tramite importatori e fatti i dovuti conti. In Italia non sono mai state riprodotte intermedia e ce ne sono presso privati 4 o 5.
    Poi se vuoi credere ai negozianti fai pure

p.s. a mia era una battuta, non le cedo, anzi ne sto acquistando altre specie
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Non capisco nulla di tedesco potresti mandarmi il link dove ci sono i prezzi delle tiliqua?
      Aspetto che gli arrivi e mi faccio mandare la foto così vedo se è un'intermedia

Commenta

Devi cliccare su inglese.
        Perche' sei in grado di riconoscere un baby? Ma lo sai che sono tutti uguali da baby? qualsiasi tiliqua scincoides e Irian Jaya e' identica.
        Anche gli adulti sono simili, questa secondo te cos'e'?
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

E questa?

Commenta

I prezzi non ci sono su terraristik, devi scrivere ai venditori

Comunque questo e' un listino abbastanza aggiornato dei prezzi delle Tiliqua australiane
            Tiliqua
            Occipitalis 4000
            Multifasciata 5000
            Nigrolutea lowland 1800
            Nigrolutea alpines 2300
            Scincoides 500
            Intermedia 400
            Chimaera adulte 200
            Ultima modifica di marconyse; 20-07-2019, 20:29.

Commenta

La prima mi sembra una scincoides scincoides e la seconda irian jaya.
              L'intermedia la si riconosce dal fatto che lateralmente ha striscie arancioni chiaro/acceso e le zampe anteriori completamente grigio chiaro senza presenza del nero e il colore principale è un grigio più chiaro rispetto agli altri.

Questo è quello che ho capito da ciò che ho letto in giro, poi ovviamente hai più esperienza tu quindi la tua parola vale a differenza della mia
              Ultima modifica di Leumas; 20-07-2019, 21:28.

Commenta

Puó darsi che il negoziante a cui ti sei rivolto abbia venduto una gigas per intermedia a 200 euro, mi ero informata anche io per acquistare una scincoides 2 anni fa in un negozio a Bologna me la avrebbe venduta a 200 euro peró una volta che mi ha mandato le foto mi sono resa conto che era una gigas gigas i negozianti (poco seri) se ne approffittano delle persone cercando di rifilargli animali venduti per tali, ma che in realtá sono tutt'altro. Anche in fiera ho visto tiliqua vendute per scincoides quando si vedeva chiaramente che erano gigas peró a un occhio inesperto sarebbero sembrate delle scincoides, poi i venditori tendono a "condirti" la faccenda ​​​dicendo che é un morph particolare e molti ci rimangono fregati. Per favore niente nomidi commerciant non vogliamo denunce aveva alcune tiliqua a Verona che erano denutrite, alcune avevano pezzi di muta secca ovunque e ad altre mancavano delle dita delle zampe erano pietose e in ogni caso venivano vendute a prezzo pieno e ho visto qualcuno comprarle. Tiliqua dove si vedeva la spina dorsale e le ossa del bacino o deformi vendute come gigas quando erano halmahera insomma c'é gente che se ne approffitta pur di guadagnare quindi prima di comprare un animale guardaci sempre a modo. Un intermedia a 200 euro é una probabile fregatura fatti mandare delle foto appena ce la avrá o se puoi va a vederla di persona. Poi magari questa volta é l'eccezzione che conferma la regola.
                ​​​​​
                Ultima modifica di marconyse; 20-07-2019, 23:32.

Commenta

Sicuramente mi farò mandare delle foto e le mostrerò qui con un post apposito, così potrò avere la certezza da persone esperte

Commenta

Se prenderai un baby, come gia' detto, sara' impossibile determinare la sottospecie, sono identiche da baby

Commenta

Ah capito.. tu non conosci qualche allevatore/venditore italiano da cui potrei prenderne una e di cui possa fidarmi?

Commenta

Scusate se mi intrometto, ma normalmente uno non si dovrebbe informare PRIMA di prendere il rettile? Almeno questo è quello che sto facendo e che mi hanno detto, perché poi uno si riduce all'ultimo e non sa cosa fare.

Commenta

Infatti è quello che sto facendo già da qualche mese, e ora sto trovando ulteriori informazioni su questo forum.. la mia intenzione è di prenderlo a fine settembre/inizio ottobre

Commenta

Originariamente inviato da Leumas Visualizza il messaggio
                            Ah capito.. tu non conosci qualche allevatore/venditore italiano da cui potrei prenderne una e di cui possa fidarmi?
                            Evidentemente non sono stato chiaro: in Italia NON ci sono allevatori che riproducono o hanno riprodotto le intermedia, ci sono allevatori di gigas gigas, Irian Jaya e ibridi ma non di australiane

Commenta

Allora riformulo la domanda; Conosci qualcuno in italia (più che altro nord) che compra intermedia dall'estero e le rivende qui?
                              Un'altra domanda, tra le altre quale è più simile alla intermedia (sia esteticamente che come abitudini) che però è più reperibile?

Commenta

Se vuoi un intermedia la trovi ad Hamm quasi sicuramente. Simile all'intermedia c'è la scincoides ma costa 500 euro e da trovare si fa fatica come per la intermedia. Simile alla intermedia o alla scincoides come morph c'è la Irian Jaya, ma necessità di umidità maggiore. In Fiera puoi trovare le indonesiane facilmente dagli espositori. Puoi chiedere ai negozianti da cui ti informi se possono farsi mandare un esemplare di intermedia dalla fiera di Hamm tramite loro conoscenze però il prezzo tenderà a salire ancora di più e non so quanto ti convenga, dopo si aggirerebbe sui 500/550 euro perché deve guadagnarci il "corriere" e il negoziante. Se vai direttamente in fiera tu evito ulteriori giri e soprattutto stress per l'animale e risparmi, ma spenderesti lo stesso sui 400 euro di base. Le indonesiane rispetto alle australiane differiscono solo dal fatto che hanno bisogno di maggiore umidità e di una vasca dell'acqua dove bagnarsi.

Commenta

Sto operando...
                                X