annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario Tiliqua intermedia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Quindi meglio in legno?

Commenta

Se il terrario lo tieni in casa secondo me anche in vetro va bene, io lo utilizzo e d'inverno aggiungo dei pannelli in polistirolo alle pareti per coibentarlo e trattenere meglio il caldo. Io mi sono trovata male con il legno anche se lo avevo impermeabilizzato con l'umidità alta e la torba mi si è ammuffito in poco tempo e ho buttato via tutto, ne ho preso uno interamente in vetro e mi sto trovando bene. Ne esistono già fatti solo da montare di misura 120*60*50 cm. Molto li usiamo di legno io ti parlo per esperienza personale se trattato come si deve anche il legno probabilmente tiene l'acqua come si deve.

Commenta

Se prende una intermedia non ci sono problemi col legno, io per esempio in sala ho terrari di legno e in Reptile Room solo di vetro
        Se poi prende quelli di legno laminato fatti dal noto artigiano (anche allevatore di Tiliqua) specificando che potrebbe servire per ambiente umido non ha problemi
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Perfetto grazie mille!

Commenta

Nuovi dubbi.. parlando con un allevatore straniero (marconyse sa di chi sto parlando) mi ha detto che per il substrato conviene utilizzare un mix tra fibra di cocco (dice che non irrita occhi e polmoni) e torba.
            Mentre per la dieta dice 60% proteine 30% vegetali e 10% frutta, sia per baby che per adulti.
            Che ne pensate? (La sua parola sicuramente vale molto però preferisco confrontare le varie opinioni).
            Ultima modifica di Leumas; 05-08-2019, 20:45.

Commenta

Personalmente, e con me molti allevatori, preferisco usare il cypress mulch, la fibra la uso per terrari piu' umidi, non per quelli asciutti
              Per la dieta mi fido di cio' che mi ha personalmente comunicato uno dei piu' grandi allevatore di Tiliqua in Europa, meno del 50% di cibo animale, il resto vegetali, ne muoiono molte per alimentazione troppo proteica
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ad un baby non va data una % più alta di proteine?

Commenta

Ai baby sì perché se assumono poche proteine possono deformarsi le squame, però una volta adulti è meglio ridurre l'apporto proteico per evitare problemi renali e di sovrappeso. Da considerare anche che i baby assumono molti più insetti che da adulti come parte proteica.
                  Ultima modifica di ImoriSalamandra; 06-08-2019, 14:48.

Commenta

Sto operando...
                  X