annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cibo tiliqua nigrolutea

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cibo tiliqua nigrolutea

Buonasera, vorrei sapere cosa dare ad una tiliqua nigrolutea , a me non fanno schifo insetti, sangue ed organi, per cui se sono nonni per l'animale glieli fornirò

P.S. L'animale non l'ho ancora preso, mi sto informando

Ciao, sono onnivore quindi mangiano carne, verdure e frutta ovviamente il tutto bilanciato tra loro o rischiano l'obesità o il diabete. Io do 50% carne,40% verdura e 10% o meno di frutta il tutto integrato con calcio o calcio+D3 o multivitaminico ( 1 volta al mese) la quantità si stabilisce tenendo come riferimento grandezza della testa dell'animale.

P.s sicuro che sarà una nigrolutea ? Non per metterti in dubbio, ma sono molto rare da trovare e costano anche più di 1000€
    Ultima modifica di ImoriSalamandra; 05-08-2019, 19:33.

Commenta

Posso solo aggiungere due cose: si possono utilizzare anche i due prodotti per cibo in gel per Tiliqua dell'Arcadia e di Repashy un paio di volte al mese e se le trovi le lumache di cui le Tiliqua sono particolarmente ghiotte.
      Per quanto riguarda i prezzi, della reperibilita' non parlo neanche, Imori e' stata anche ottimista, le lowland viaggiano sui 1.800 euro e le alpines oltre i 2.300
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie mille, sono riuscito a leggere solo ora, potreste dirmi allora una specie simile con un prezzo più abbordabile? Io loro pattern mi ha stregato

Commenta

https://www.reptifiles.com/blue-tong...nk-subspecies/

Qui ci sono tutte le sottospecie, le più reperibili sono le gigas (indonesiane) e hanno un prezzo più abbordabile.
          scincoides invece (australiane) sono meno reperibili con un prezzo un po' più alto.

Commenta

I prezzi delle australiane sono questi
            Occipitalis 4000
            Multifasciata 5000
            Nigrolutea lowland 1800
            Nigrolutea alpines 2300
            Scincoides 500
            Intermedia 350
            Chimaera adulte 200

Le indonesiane invece:
            gigas gigas 150/200
            gigas halmahera 200/250
            gigas keyensis 350
            gigas Aru island 350
            Irian Jaya 200

Naturalmente sono prezzi indicativi che possono subire variazioni anche consistenti se gli esemplari sono wc o cb
            Ultima modifica di marconyse; 03-08-2019, 11:29.
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

Ma sono simili alla nigrolutea per necessità e pattern?

Commenta

I pattern li puoi vedere nel link che ti ho mandato, comunque quei pattern li ha solo la nigrolutea.. per l'alimentazione è uguale per tutti, mentre per temperature e umidità cambia in base alla sottospecie.

Commenta

Sono diverse anche nigroluta lowland e nigrolutea alpine

Commenta

Quanto può venire a costare una rugosa?

Commenta

5000 una baby

Commenta

A seconda della sottospecie dai 4.500 ai 7.000€

Commenta

Ah

Commenta

Ti conviene stabilire un budget così puoi capire su quale sottospecie concentrarti, ricordati sempre che oltre al rettile ci saranno ulteriori spese per ciò di cui necessita.
                            Io ad esempio mi sto mobilitando per prendere una baby intermedia e facendo qualche calcolo dovrei spendere sugli 800.

Commenta

Io penso che mi stabiliró un budget più alto,ma da spendere in più tempo, anche perché le nigrolutee sono magnifiche e mi sono deciso a prenderne una

Commenta

Sto operando...
                              X