annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dieta Tegu

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dieta Tegu

Ciao, leggevo in giro che i tegu argentini essendo onnivori necessitano di un 60% di proteine, 30% vegetali e 10% frutta mentre da baby 90% proteine e 10% vegetali perché devono crescere . Da baby lo nutrirei 4 volte a settimana basandomi sulla grandezza del cranio e a mano a mano che cresce calerei la frequenza dei pasti, da adulto avevo intenzione di nutrirlo 1 volta a settimana senza più tenere in considerazione la grandezza del cranio, ma nutrirlo a sazietà, cosa ne pensate ? Per la tiliqua io mi baso sulla sazietà nutrendo anche essa 1 volta a settimana, ma non vorrei sbagliare. Altra domanda a proposito la lista di alimenti che posso e non posso dare alle tiliqua posso utilizzarla anche per il tegu ? Grazie a che mi potrà aiutare.

Io lo nutrirei a giorni alterni fino ai si otto mesi, poi due volte a settimana, una da adulto
    va bene la dieta di Tiliqua, io fornisco alle mie oltre alle lumache anche un pinky surgelato al mese come integrazione oltre ad esempio in questo periodo erbe di campo, peperoni e fichi, tutti alimenti ricchi di calcio, poi D3 e una colta al mese Korvimin
    Ultima modifica di marconyse; 20-08-2019, 20:23.
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ok, si alla mia tiliqua piacciono molto anche i fiori di trifoglio, una volta al mese io somministro anche del pesce, solo trota di lago pescata personalmente che surgelo preventivamente per evitare parassitosi, su internet si vedono video di tegu nutriti con salmone , gamberi o anche pesci interi secondo me è esagerato... o sbaglio ? Nel senso ok le prede intere perché contengono organi, ossa e tutti gli elementi nutritivi di cui hanno bisogno i nostri animali però per me è eccessivo un pesce intero. Magari sbaglio. Grazie per le risposte.

Commenta

Non concordo sulla somministrazione del pesce che normalmente non rientra nella dieta di questi Sauri, meglio un ratto o un pulcino dopo il necessario congelamento/scongelamento
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ok, grazie

Commenta

Sto operando...
          X