annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cordylus tropidosternum

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cordylus tropidosternum

Buongiorno, da qualche tempo che penso di acquistare una coppia o trio di tropidosternum e avrei qualche domanda da porvi prima di realizzare il terrario:

1) Sapete se ci sar qualche allevatore al Verona Reptiles che li possa vendere?
    2) Costruirei un terrario in legno OSB3 120x60x120, per le poche nebulizzazioni che servono necessario usare un impregnante per il legno?
    3) Sono in grado di arrampicarsi saldamente sulle pareti in OSB3? Vorrei sfruttare le pareti come piano su cui incollare gallerie di sughero.
    4) Per il terrario, che wattaggio e tipo di Solar Raptor (la 35W flood la vedo un pelo sottodimensionata) sono opportuni contando una temperatura ambientale di 20 (inverno)?

1 la Tanzania ha bloccato le esportazioni, sono parecchie fiere che non se ne vedono, impossibile a dirsi se ci saranno e anche i prezzi sembra siano saliti
    2 si, anche per le deiezioni tre o quattro mani
    3 io preferisco ricoprire le pareti o di sughero o di polistirolo ricoperto di colla per piastrelle, osb e' molto liscio
    4 personalmente uso una 70w flood 90 Mega Ray accoppiata a due tubi led daylight da 19w, in inverno a 20 non piu' di un mese per cui puoi anche spegnere la lampada a alogenuri
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie delle informazioni. Metto da parte il tropidosternum allora, un peccato. Ti viene in mente qualche rettile simile che non costi una follia ed insettivoro? Cos inizierei ad informarmi. Per il terrario posso spingermi tranquillamente oltre le dimensioni scritte.

Commenta

Gerrhosaurus major, pi reperibile rispetto al tropidosternum.
        Ultima modifica di Leumas; 01-09-2019, 11:06.

Commenta

Prova a guardare se ti piacciono gli Sceloporus, soprattutto il malachiticus, insettivoro con aggiunta di poca frutta dolce, viviparo come i Cordylus, bel colore, in una teca come quella potresti tenere 2.4

Leumas per Broadleysaurus major (non si chiama piu' Gerrhosaurus) quella teca e' troppo alta e sprecata
          Ultima modifica di marconyse; 01-09-2019, 11:13.
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

Molto belli i Broadleysaurus, ci far un pensiero visto che necessitano di un terrario meno ingombrante. Alcuni Sceloporus hanno colori incredibili ed il fatto che siano vivipari un bel plus ma mi sono innamorato dei Calotes mystaceus, opinioni a riguardo?

Commenta

attenzione i Broadleysaurus non necessitano un terrario meno ingombrante, per una coppia non scenderei sotto il 150x70x60
              I Calotes sono solo di cattura, molto delicati, il terrario deve essere alto oltre 150 e avere le pareti laterali congrosse porzioni di retef

Commenta

Ho capito, allora mi guardo quelli che mi avete citato e nel frattempo vedo di riempire il terrario tropicale. Grazie

Commenta

Guarda anche Anolis aequestris

Commenta

Sto operando...
                  X