annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help!!

Salve a tutti, domenica mi arriva una Tiliqua baby però c'è un piccolo problema; il terrario che doveva arrivarmi sabato arriverà 3-4 giorni dopo, quindi dovrò mettere l'animale in una scatola di plastica.. i miei dubbi sono:
    1. Quanto può stare senza luci (uvb ecc)
    2. Devo mettere un tappetino termico? Se si, quanti watt?
    3. Devo mettere una tana?

Ciao, per 3/4 giorni nessun problema senza luci. Se la temperatura notturna scende sotto i 18°C ti consiglio di mettere un tappetino da 20W sotto alla scatola in un lato. Sì, metti una tana di modo che se si vuole nascondere ha un punto 'sicuro' dove farlo in questo modo si stresserà anche meno. La scatola ti fungerà da quarantena così puoi vedere se l'animale sta bene e far fare un controllo delle feci dal veterinario.
    P.S come fondo sulla scatola metti dello scottex.

Commenta

Stavo pensando di utilizzare una lampada alogena 45/50w a 40cm dall'animale (per il giorno) e per la notte usare la lampada con termostato. Può andar bene?

Commenta

Dipende quanto è grande il contenitore in cui la metti, e che tipo di tiliqua è, la lampada dovresti metterla da una parte del contenitore se puoi così può termoregolarsi.

Commenta

Tiliqua intermedia, la box è 50x40x40h.

Commenta

è un po piccolo per una lampada da 50W te ne basta anche una da 35W sempre messa da un lato , la notte useresti la stessa lampada però con accoppiato il termostato o la sostituisci con una ceramica ? Perché se usi l'alogena ti si accende e spegne ogni volta che ti cala la temperatura sotto il limite da te posto e per l'animale sarebbe uno stress. Piuttosto se vuoi che abbia un punto caldo sia di giorno che di notte puoi utilizzare una lampada in ceramica insieme al termostato.
            Ultima modifica di ImoriSalamandra; 14-09-2019, 16:17.

Commenta

Ho preso quella da 35w. Per la notte utilizzo quella notturna in ceramica.

Commenta

Sto operando...
              X