annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Substrati Urumastyx ( maroccan )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Substrati Urumastyx ( maroccan )

Ho visto una vecchia discussione sui substrati risalente al 2010 ma mi chiedevo se ad oggi ci fossero delle novitÓ, nella discussione si parlava di usare sabbia che a quanto mi pare di capire ad oggi viene caldamente sconsigliata un po per tutti i rettili.

Attualmente utilizzo i classici scottecs/fogli di giornale essendo animali molto giovani ma verso che etÓ dovrei iniziare ad usare un substrato?
    Noto che uno dei due ama molto scavare e prova a scavare ovunque e finisce sempre sotto lo strato di carta, dunque appena possibile vorrei fornirgli un substrato che possa permettergli anche questo.

Substrati consigliati al momento?
    L'allevatore da cui ho preso l'animale utilizza substrato a base di canapa e basta senza aggiunte

Il miglior substrato e' il litaspen o il trinciato di faggio mini della Trixie, li usano i migliori allevatori e sembrano naturali all'aspetto. Se ama scavare mettigli dei tubi da grondaia ripieni di questi materiali

p.s. ma tieni due nigriventris insieme? bel rischio
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Intanto grazie per rispondere sempre alle domande

Sono due Baby il secondo non era previsto in realta ma alla fine ce l'ho e voglio fare stare bene entrambi.
      Mi sconsigli di tenerli assieme? L'allevatore mi aveva suggerito di farlo e che lui lo fa senza problemi.

Che cosa succede tendono a diventare aggressivi fra loro?

Il litaspen non so dove trovarlo Ho trovato solo questo faggio trixie extra fine non so se sia quello giusto

​​​​
      ​​​​​
      File allegati
      Ultima modifica di Ashinhood; 13-10-2019, 00:48.

Commenta

Il faggio va benissimo.
        Gli Uro crescendo diventano molto aggressivi improvvsamante, soprattutto nigriventris e aegyptia, una femmina anni fa ampto' una zampa al mio maschio e fino a quel momento avevano convissuto pacificamente, attenzione a quando diventeranno piu' grandi
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Tanto il terrario come mi avevi indicato mesi fa 120*50 Ŕ piccolo per un nigriventris a quel punto cercher˛ di costruire due teche da 180 sovrapposte

Commenta

Sto operando...
          X