annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esiste una cosa cos?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esiste una cosa cos?

Sera, ho sempre voluto cimentarmi nell'accudimento di un rettile, ma purtroppo non vivo da solo.
    Ho finalmente scalfito mia madre che ora sarebbe pure disposta ad accettarne uno, il problema che, non tollera i serpenti e non vuole insetti in casa.
    Quindi mi chiedevo, esiste in commercio un qualche sauro, di dimensioni ragionevoli, che sia vegetariano?
    Premetto che s, sarebbe il primo rettile, ma per gli animali mi sbatto abbastanza, ho una decina di acquari e la maggior parte sono biotopi monospecifici, quindi sono disposto anche a fare molto per questo eventuale rettile, persino a non prenderlo se mi rendo conto di non potergli garantire il giusto benessere.
    Grazie a chi avr tempo e competenza per rispondermi

Ciao, scusa se ti rispondo con una domanda, ma che dimensioni di terrario potresti permetterti ? Partendo da questo presupposto possiamo consigliarti un possibile rettile da allevare per soddisfare le tue esigenze.

Commenta

Uromastyx geyri, dimensioni circa di 30-40 cm e dimensione terrario minimo 120x50x50.
      Sono animali deserticoli quindi necessitano di temperature abbastanza elevate (ad esempio in estate hot spot di 50-55 e punto freddo di 28).
      L'alimentazione completamente vegetariana (fiori, verdure, legumi ecc..), quindi non necessita di insetti o qualsiasi fonte che non sia vegetale.

P.s.: ci sono altre sottospecie di Uromastyx di quelle dimensioni (ocellata, ornata ecc..).

Commenta

Ragazzi non c'entra niente ma come si fa a aprire una discussione?

Commenta

Originariamente inviato da ImoriSalamandra Visualizza il messaggio
          Ciao, scusa se ti rispondo con una domanda, ma che dimensioni di terrario potresti permetterti ? Partendo da questo presupposto possiamo consigliarti un possibile rettile da allevare per soddisfare le tue esigenze.
          Mettiamola cos, non ho spazio infinito, ma non so nemmeno quanto in l posso spingermi, quindi preferisco sentire cosa c' di simile e decidere se provare a tenerlo in base a ci di cui a bisogno

Commenta

Originariamente inviato da Leumas Visualizza il messaggio
            Uromastyx geyri, dimensioni circa di 30-40 cm e dimensione terrario minimo 120x50x50.
            Sono animali deserticoli quindi necessitano di temperature abbastanza elevate (ad esempio in estate hot spot di 50-55 e punto freddo di 28).
            L'alimentazione completamente vegetariana (fiori, verdure, legumi ecc..), quindi non necessita di insetti o qualsiasi fonte che non sia vegetale.

P.s.: ci sono altre sottospecie di Uromastyx di quelle dimensioni (ocellata, ornata ecc..).
            OK lo cerco subito, 30/40 comunque piccolo non dovr ragionarci.
            Per quanto riguarda la temperatura, a che temperatura si consiglia di tenerlo? Costante tutto il giorno e tutto l'anno oppure bisogna variarla? Quanto vive? Di che substrato allestimento necessita?
            Quanto posso essere irritante in un solo post?

Commenta

https://www.sanguefreddo.net/article...mastyx-e-saara

Qui puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno.
              Specie completamente vegetariane sotto quelle dimensioni non penso ci siano.

Commenta

Sto operando...
              X