annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo rettile Iguana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo rettile Iguana

Salve a tutti volevo accingermi nel allevamento di una iguana ma non del genere iguana verde ma qualche specie di ctenosaura di più piccole dimensioni o addirittura cyclura se mai riuscissi a trovare qualche baby a prezzi non da svenarsi ....pensavo di prendere una baby ...lo spazio che posso dedicare al momento è di 1mx1mx2h per almeno i primi due anni prima di poter allestire qualcosa di più grande...con questi presupposti è fattibile? il mio sogno sarebbe ctenosaura defensor ma al momento ho visto che sta a prezzi per me ancora proibitivi ...in alternativa pensavo a tutt'altro tipo phisignatus leuserii...avete qualche specie da consigliarmi in base allo spazio sopra menzionato ,che non abbia un costo troppo alto ma al tempo stesso che sia un sauro il cui allevamento sia una sfida interessante? grazie mille

Le Cyclura sono terricole e molto grandi, quindi terrario minimo 300x120xh100 e in estate necessitano di giardino , i prezzi partono dai 700€per un baby, per il leusuerii e' piccolo, inoltre devi avere gabbione per l'estate
    Ctenosaura quinquecarinata ci potrebbero stare ma sono tutte di cattura (come il 95% delle Ctenosaura), anche le pectinata ci stanno e si trovano abbastanza facilmente cosi' come le palearis, sono pero' tutti animali abbastanza timidi

p.s. per le defensor sarebbe enorme, le teche consigliate sono 100x60x60h al massimo
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

si si certo ...le misure di 1x1x2h sarebbero solo per i primi due anni comunque nel frattempo avrei modo di organizzarmi...in estate avrei anche modo di organizzare una gabbia bella grande in outdoor in ogni caso le cyclura e le defensor (va bhe in caso quelle misure per una coppia o trio) al momento le scarto per via del prezzo un po fuori portata al momento per me (ahime perchè sono sauri da sogno ) ...invece mi sto appassionando alle palearis davvero belle....quindi ctenosaura palearis per un esemplare quelle misure possono andare? per una coppia è troppo piccolo giusto?più o meno su che prezzi si aggirano i baby? va beh sarebbero wc purtroppo bisognerebbe cercare un venditore che le cede in condizioni fisiche decenti ,non troppo stressate o disidratate o peggio e sarebbe d'obbligo una visita da veterinario per scongiurare parassiti intestinali etc etc....

Commenta

No, il terrario va bene per una coppia adulta, cosi' come per le pectinata
        Le misure che ti ho dato per le defensor sono per coppia o trio, son animali che non arrivano a 20cm
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor

Commenta

ottimo ...penso mi orienterò verso ctenosaura palearis di cui sto vedendo alcuni video caricati su youtube e mi sta appassionando abbastanza...anche se ci sarebbe una persona che avrebbe pectinate cb però sono morph tipo pielbald oppure banana...sono bellissime ma il prezzo lievita parecchio per un esemplare perciò niente rimango sulle palearis di cui tra l'altro sto vedendo dei video di allevatori americani sopratutto e più le guardo più mi piacciono...le denfensor mi piacciono anche moltissimo ma mi risulta che per un esemplare stiamo sugli 800e....Prenderò un baby all'inizio e poi le cercherò una compagna o compagno appena sarà possibile individuare il sesso con l'avanzata dell'età...oppure è preferibile cominciare direttamente con una coppia adulta?questo dipenderà sopratutto da quello che riuscirò a trovare dagli allevatori,in queste cose non sono molto fortunato e di solito non riesco mai a trovare sempre esattamente quello che cerco ...in ogni caso ci sono differenze di stabulazione tra le varie specie apparte le misure delle teche e degli animali e differenze caratteriali? sei si quali?ho letto naturalmente alcuune schede di allevamento però magari cercavo qualcuno che avesse esperienza di allevamento diretta per conoscere qualche dritta più specifica diciamo.....grazie

Commenta

Ho comprato le defensor a Verona a 900€ la coppia
            Attenzione baby li troverai, forse, solo di pectinata

Commenta

ho capito....900e la coppia adulta di defensor? per le mie tasche al momento è una spesa impegnativa però mi sembra che sia comunque un ottimo prezzo...stavo cercando le varie disponibilià di baby questa estate e mi avevano chiesto sui 900e una defensor adulta maschio e 800e cyclura baby escluso il trasporto sino ad hamm dall'Austria e poi il trasporto da hamm sino qui a dove mi trovo....il prezzo lievitava tantissimo e in più la cyclura è in allegato A del cites se non mi sbaglio..provviste di microchip etc..quindi anche la burocrazia era un po più impegnativa del solito e c'ho messo una pietra sopra...anche se le cyclure cornute comunque rimane il rettile dei miei sogni e non ho accantonato del tutto l'idea...ora non è possibile ma in futuro non voglio comunque escludere a priori di poterne allevare almeno una....ti ringrazio tanto per le info...cmq per cambiare del tutto genere invece un piccolo gruppo di 1.3 oppure 1.2 timon lepidus in un metro per un metro? saluti

Commenta

Le lepidus 1.1 puoi tenerle anche se sarebbe opportuno allevarle all'aperto in estate

Commenta

Sto operando...
                X