annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Profumo tossico?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Profumo tossico?

Buongiorno. non sono molto sicuro che sia la giusta sezione, ma non penso che la sezione veterinaria sia stata meglio. Ho una domanda, i profumi che si usano in casa, dagli spray ai bastoncini che bagnati di liquido profumato, emettono col tempo un buon odore, sono pericolosi o tossici per il rettile e qualora per gli insetti? Ora non dico di spruzzare il profumo sopra ai terrari o sopra i fauna box degli insetti, ma semplicemente nella stessa stanza o nelle stanze adiacenti ( poi immagino che un minimo di profumo/odore, arrivi anche nella stanza dove tengo i rettili, trasportata dalle correnti)
    Ultima modifica di GiorgioC; 08-11-2019, 19:39.

Ciao Giorgio, non credo che i catalizzatori possano dare problemi (a parte il mal di testa!) ma i profumi spray li eviterei. Anche quelli rilasciati lentamente dagli erogatori automatici.

Commenta

quindi dici che ai rettili/insetti non creano danni? perché eviteresti i profumi spray e gli erogatori?

Commenta

Perché potrebbero contenere alcol o altre sostanze tossiche al loro interno ed inoltre sono molto più aggressivi ti basti pensare quando per sbaglio spruzzi troppo deodorante

Commenta

ma se spruzzo il profumo lontano dal terrario, non va bene comunque?

Commenta

Ciao, secondo me se tieni il terrario in una stanza e tu spruzzi il profumo in un altra (senza esagerare) non dovrebbero esserci problemi, conta che questi animali sono molto sensibili agli odori, se proprio vuoi avere un profuma ambienti cerca di non spruzzarlo dove vive lui e sei a posto e non esagerare con le quantità.

Commenta

Sono pericolosi per noi (non per nulla sulle confezioni c'e' scritto aereare la stanza prima di soggiornarvi) eviterei per gli animali, spray e bastoncini stile incenso e' stato dimostrato che contengono sostanze pericolose. Ricordate poi che e' altamente tossico per gli animali il fumo e le foglie della cannabis, quindi eventualmente in altre stanze
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Scusa Giorgio mi ero perso la tua risposta. Comunque ti hanno già detto tutto gli altri.

Commenta

Ok grazie mille a tutti.

Commenta

Sto operando...
                  X