annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chamydosaurus Kingii Dieta Stabulazione Terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chamydosaurus Kingii Dieta Stabulazione Terrario

Buongiorno

Ho intenzione di iniziare a studiare questo animale per poterlo prendere mi interessa sapere quanto più possibile ma le schede che trovo sembrano tutte incomplete e discordanti ( temperature che variano da 15 di notte a minimo 26 umidità dal 40 al 70 ) vorrei dunque una mano da voi

Premesso che ho un terrario 120l*75p*120h in vetro sarà necessario forse rivestirlo? Vediamo

Temperature:
    zona calda
    Zona fredda Basking
    Notte
    Va bene l'uso di solo solar Raptor + led o meglio aggiungere un neon uvb T5 affiancato alla solar Raptor?
    servono anche dei tappetini per la notte?

Umidità?
    Nebulizzazione giornaliera?

Cibi principali?
    Diete consigliate?
    Integrazione?

Proprio la base insomma però inizio da qua

Prima cosa la specie si scrive minuscola, Chlamydosaurus kingii
    Seconda cosa sono animali che vivono appesi a rami in verticale quindi tronchi dritti e un paio inclinati di diametro almeno 4 cm
    Basking point 38/40°
    Zona calda 30/32°
    fredda 24/26°
    notte 18/22°
    Solar raptor 70w e tubi led
    I tappetini con i Sauri non si usano MAI, salvo alcuni gechi
    Umidita' 50/70% la seconda quando nebulizzi una volta ogni due tre giorni
    Alimentazione insetti, qualche raro esemplare accetta pochissima frutta dolce puoi provare ma normalmente cavallette, blatte dubia, caimani di misura adatta all'esemplare, integrata con calcio tutti i pasti, una volta a settimana calcio+ D3, una volta al mese integrare con un buon multivitaminico
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Intanto grazie per la risposta come sempre molto gentile

Tubi led un T5 90cm potrebbe andare bene? Avendo già la plafoniera della zoomed vorrei usarla, anche se non so bene come fissarlo dentro un terrario di vetro.

T5 se non ho capito male arriva quasi al doppio di distanza di un T8 o sono tutte panzane di chi vende i tubi neon T5 come la zoomed?

Ultimissima cosa, nel terrario fosse di vetro conviene coibentare? Magari con del sughero?

Commenta

Parli di un T5 led o un T5 HO neon UVB? Se e' un T5 HO arriva a oltre il doppio del T8, ma sempre poco in una teca alta 120, comunque usando una Mega Ray o una SR sei tranquillamente coperto.
        Per la teca conviene coibentare se la stanza dove e' la teca e' moltofredda, io ho tutte teche di vetro ma in una stanza dove la temperatura di notte non scende sotto i 18°
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor

Commenta

T5 HO della zoomed con la relativa lampada non so se le ho pagate tanto mi sono venuti 32 + 20 del neon lunghezza 90cm

Se non serve a niente li tengo per metterli in terrari con sauri desertici che quelli che ho non sono più alti di 60cm

Allora vado di solar Raptor o se le trovo volevo provare queste mega ray ra non si reperiscono facilmente

​​​​

Commenta

Domani ti mando link

Commenta

Potrei avere il link?

Vorrei prendere la MegaRay perchè non montando il neon UVB ma quello LED vorrei quella con l'angolo maggiore.

La 70w Wide Beam da 90° di angolo è troppo potente in un terrario in vetro da 120x80x120?

Approfitto per chiedere, essendo un animale ancora giovane, fino a che età posso manteere questo terrario e che misure deve avere da adulto?
              Ultima modifica di Ashinhood; 11-12-2019, 13:00.

Commenta

Scusa!!! Ora te lo mando, comunque la 70w wide va bene

Commenta

Sto operando...
                X