annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quante gravidanze in cattività

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quante gravidanze in cattività

Buona sera a tutti!
    Ho provato a cercare una discussione riguardo l'argomento ma non ho trovato le risposte che cercavo .
    Volevo chiedere, a chi riproduce in cattività sauri e nel mio caso specifico uromastyx acanthinura ( quindi un sauro che raggiunge tardi la maturità sessuale a differenza di pogona ad esempoi) ,
    quante volte fate fecondare e deporre la stessa femmina?
    Esiste un limite oppure finché lei è recettiva e pronta all'accoppiamento andate avanti negli anni?
    Grazie
    ps. se ho cercato male ed esiste già una discussione del genere scusate .

Normalmente smettono loro di deporre quindi non ci sono problemi ma una quindicina di anni sono la base di partenza in animali che se tenuti bene ne campano almeno 30 in cattivita'
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ciao Marco ..quindi mi stai dicendo che una femmina (parlando di animali sopracitati) potrebbe anche deporre 15 anni consecutivi senza conseguenza alcuna?
      Grazie

Commenta

Tranquillamente, in natura lo fanno, l'importante sono l'alimentazione e le integrazioni
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
        X