annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abronia graminea

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Abronia graminea

Salve a tutti volevo sapere intanto se si possono tenere in Italia, i costi (anche se so che sono altini), la reperibilità e se qualcuno che ha esperienze dirette. Facevo tutte queste domande perché mi sto informando sull'acquisto di un esemplare essendo io in possesso di una cantina che non supera mai i 25 gradi neanche in estate e con una minima di 17 gradi in inverno. O se avete delle schede da linkare.
    grazie mille in anticipo.

Certo che si possono tenere, non rientrano mica nei pericolosi
    Il costo di una coppia ora e' molto calato, si aggira sui 500/600€ (parliamo della graminea, le altre sono piu' costose) anche se sono diventate piu' difficili da reperire data la difficolta' di allevamento. Come saprai terrario in rete 60x60x90, tanti tronchi di sughero cavi, tante Bromelie e tanto sfagno, per illuminazione consiglio le T5 jungle di Arcadia ed eventualmente anche i led UVA sempre di Arcadia che aiutano anche le piante, a primavera la gabbia sarebbo opportuno metterla all'aperto in maniera che l'animale riceva raggi solari nelle ora piu' fresche. Ricordo che ora sono in Cites B, altre specie sono in A
    Ecco una scheda di qualche anno fa ma sempre valida http://www.reptilesmagazine.com/Liza...gator-Lizards/
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie mille, io avevo intenzione di fare un bioattivo e volevo chiedere se la pianta potos va bene anche per lui (ovviamente non utilizzo ne pesticidi ne concime) oppure mi consigli altre piente. E un'ultima domanda per mantenere un umidità cosi elevata in un terrario in rete mi consigli un sistema automatico o bastano le solite spruzzate a mano. Cities B necessitano di documentazione? E mi consigli lampade/ tappetini per mantenere la temperatura costante nel punto "caldo".
      grazie ancora per la pazienza
      Ultima modifica di Lellino; 26-02-2020, 18:46.

Commenta

No, ti appena scritto che servono Bromeliacee, non pothos, quindi Bromelie e Tillandsie. Le spruzzate vanno bene e l'acqa deve anche ristagnare nelle coppe delle Bromelie e nello sfagno che deve ssere assicurato fiori e anche dentro ai tronchi. Non c'e' basking spot con questi animali, quindi solo le lampade che ti ho consigliato
        Essendo in Cites B devi farti rilasciare documento di cessione e in caso di nascite fare denuncia e compilare il registro Cites da farti rilasciare all'uffici di competenza
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Ok grazie mille. Te ci recente hai visto questi esemplari alle fiere oppure hai qualche contatto essendo tu più inserito in questo mondo di me

Commenta

Ultimamente non se ne vedono, viste solo a Verona, di sicuro le puoi trovare ad Hamm.

Commenta

Sto operando...
            X