Salve a tutti, ho una pogona vitticeps da due anni, ho sempre seguito meticolosamente le discussioni del forum in modo da poter gestire l'animale al meglio, i primi mesi nessun problema, dieta composta da acheta domestica di piccole dimensioni e verdura, andando avanti ho continuato con i grilli (in quantità inferiore), qualche camola della farina, aumentando via via la dose di verdura, diventando adulta ho sempre diminuito la dose di insetti, fino a qualche mese fa, in cui ho terminato le locuste che tanto le piacevano e non sono riuscito a reperire insetti per un po. Ho iniziato così a somministrare una dieta composta da sola verdura, cavolo, carote, peperoni, uva, lattuga, ma mangia davvero poco di ciò che le do e rimane quasi sempre stesa nel suo punto preferito. Defeca regolarmente ogni 2-3 giorni. Da premettere che essendo adulta davo pochi insetti e molta verdura, ma non mi ponevo il problema se mangiava poca verdura dato che davo due locuste a settimana belle grosse. Ho sbagliato qualcosa durante la crescita? Perché mangia giusto due pezzi di carota o due morsi di cavolo ogni tre giorni? Sembra sempre spenta, senza energie...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pogona adulta non mangia
Comprimi
X
Commenta