annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogona adulta non mangia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogona adulta non mangia

Salve a tutti, ho una pogona vitticeps da due anni, ho sempre seguito meticolosamente le discussioni del forum in modo da poter gestire l'animale al meglio, i primi mesi nessun problema, dieta composta da acheta domestica di piccole dimensioni e verdura, andando avanti ho continuato con i grilli (in quantità inferiore), qualche camola della farina, aumentando via via la dose di verdura, diventando adulta ho sempre diminuito la dose di insetti, fino a qualche mese fa, in cui ho terminato le locuste che tanto le piacevano e non sono riuscito a reperire insetti per un po. Ho iniziato così a somministrare una dieta composta da sola verdura, cavolo, carote, peperoni, uva, lattuga, ma mangia davvero poco di ciò che le do e rimane quasi sempre stesa nel suo punto preferito. Defeca regolarmente ogni 2-3 giorni. Da premettere che essendo adulta davo pochi insetti e molta verdura, ma non mi ponevo il problema se mangiava poca verdura dato che davo due locuste a settimana belle grosse. Ho sbagliato qualcosa durante la crescita? Perché mangia giusto due pezzi di carota o due morsi di cavolo ogni tre giorni? Sembra sempre spenta, senza energie...

Hai fatto esame delle feci ? Molto spesso letargia e inappetenza sono sintomo di parassitosi.

Inoltre in questo periodo so può darsi che mangi di meno per via del cambio stagione, sente il bisogno di andare in bruma.

la lattuga non è da somministrare, e priva di nutrienti.

Commenta

Sto operando...
    X