annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricrescita coda Tegu

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricrescita coda Tegu

Poco pi di 3 mesi fa, mi stato dato da un ragazzo che abita nelle mie zone e che doveva trasferirsi in condominio un esemplare di Tegu meriane, di circa 8 mesi, l'animale era stato tirato su a scatolette per gatti, e petto di pollo crudo, una dieta praticamente priva di calcio, il giorno stesso lo prendo per esaminarlo, tenendilo sotto il ventre con una mano, e con l'altra per la coda, tutto bene fino a quando non entra nella stanza il mio gatto, un attimo l'animale mi fugge di mano lasciandomi come regalo circa 15 cm. di coda . Informandomi a giro, mi sono reso conto che la perdita della coda da parte di un tegu evento pi unico che raro, e la cosa che mi rattristava ulteriormente era il fatto che tutti veterinari compresi mi dicevano chela coda sarebbe rimasta mozza, ho iniziato a far fare dei bagni di sole all'animale, e ad integrarli il cibo con il calcio (molte proteine animale pi verdura e frutta 2 volte alla settimana), fatto sta che la coda gli gi ricresciuta di circa 5 cm la cosa non stata graduale, fino a un mese dopo l'incidente neppure un abbozzo, mentre nell'ultimo mese c'e' stata una vera esplosione.
    saluti
    EMa

E' successo cos anche alla mia iguana. Per un bel pezzo niente, poi all'improvviso a iniziato a spuntare ed cresciuta di pi di 2 cm in un mese neanche.

Commenta

Sto operando...
    X