annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un consiglio per favore!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un consiglio per favore!!!!

Come quelli che hanno letto il mio post precedente saperanno, ho da poco comprato un grande terrario (1.30lunghx90hx60largh) per il mio fisignato di un anno.. sicuramente si trova bene..ma... mi sembra un po' solo..insomma mi farebbe felice vederlo con una compagna o un compagno..
    Il problema principale è questo..non sono sicura del sesso perchè ha i pori femorali ma mi hanno detto che hanche le femmine li hanno più piccoli, a me non sembra di vedere la sacca dgli emipeni alla pase della coda e la cresta eè ancora piccola..quindi penso ad una femmina.. Ma volevo che mi consigliaste.. voi che dite, gli predo un compagno?oppure sta benissimo anche sola così?sono confusa vi prego un consiglio...

Non sono animali che soffrono la solitudine o che hanno bisogno di compagnia e a prenderne 2 c'è sempre il rischio di comperare 2 maschi!
    Qundo si tengono 2 soggetti insieme inoltre ce n'è sempre uno dominante sull'altro (a rescinderedalsesso) e questo, anche se entrambi si alimentano bene, rallenta sensibilemnte la crescita di quello subalterno!
    Per ovviare a questi problemi il terrario deve essere sempre molto spazioso e con diverse possibilità di usufruire di ottimali postazioni di basking.
    Oppure tenere 3 soggetti anzichè 2... in modo tale da diluire la territorialità del dominante su più soggetti senza che vi sia un univoco accanimento!
    Altrimenti puoi puntare sull'acquisto di una coppia di soggetti non giovanissimi in cui sia già possibile determinare con certezza il sesso.

Commenta

Ma il mio terrario è grande a sufficienza per tre esemplari?mhhh non so..
      mi piacerebbe anche provare a riprodurli..comunque forse è meglio che aspetto finchè non sono sicura 100% del sesso e poi vedo..

Commenta

Sto operando...
      X