annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xenagama taylori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Xenagama taylori

é da un po' che questa specie di agamide attira sempre di più la mia attenzione e ultimamente un mio amico mi ha detto che tramite qualche conoscenza potrebbe rimediarmele da un tipo che ne possiede 400 tutte nel suo balcone e sicuramente le porterà a longarone e sarei molto intento nel prendere una coppietta!!!!Voi cosa mi dite?nessuno ha avuto esperienza??sono diffili da acclimatare essendo tutte CB??
    Ciao
    cesce

forse intendi WC...
    sono animali facili da tenere e da riprodurre, di dimensioni modeste e adatte anche ai principianti!
    spero che il grande numero di importazioni WC dia almeno i suoi frutti in termini di nascite in cattività...!

Commenta

scusate, ma per wc e bc cosa intendete?

Commenta

CB - Captive Bred, usually followed by year of birth. Hatched or born from parents kept in captivity.

CH - Captive Hatched, usually followed by year of birth. Hatched or born from a gravid wild-caught female.

WC - Wild-Caught. While all of our stock is produced here, some of it is produced from wild-caught adults that we maintain. We will occasionally sell some of the breeder animals as surplus.

LTC - Long Term Captive, usually followed by year of capture. Applies only to WC animals, indicates they have been maintained for a long period in captivity and are very well established.

TDSD - Temperature Dependent Sex Determination. Some species (most notably Leopard Geckos) can have their sex predetermined by incubation temperature.

Commenta

simone hai esperienza di riproduzione di xenagama? se sì ci racconti come le tenevi?

Commenta

Oh gog!!! certo...abbiamo capito tutti...enforgotables viccigan steeal nobody were...whazzamericans boy...Gogghino in siciliano che vorrebbe dire quello che hai scritto???
            scusate tutti

Commenta

cb - di riproduzione in cattività
              wc - di cattura
              ch - farm:si fanno schiudere le uova caturate o madri ovovvivipare di cattura
              ltc - animali stabulati a lungo dopo la cattura,prima di essere messi in commercio
              tdsd - animali il cui sex ratio è determinato dalle temperature

Commenta

come al solito, mi diverto a trovare le foto degli animali di cui si sta parlando, tanto da rendervi meglio l'idea

http://www.gillworthreptiles.co.uk/i...ds/lizard5.jpg
                .

http://www.tncbeardies.com/Images/XenaTay.jpg

Commenta

Originariamente inviato da iveemci
                  come al solito, mi diverto a trovare le foto degli animali di cui si sta parlando, tanto da rendervi meglio l'idea

mi sento offeso Ive!!!!!
                  avresti dovuto prima di tutto postare il link alle foto che avevo messo io!

http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...light=xenagama

Commenta

forse intendi WC...
                    Come nel vecchio post di Rottaris, Enrico di Girozoo le ha riprodotte, quindi le si trova CB

Commenta

finalmente posso rispondere... ()
                      ne ho tenute un trio (un maschio e due femmine prese ad Hamm) di cui il maschio è morto quasi subito.
                      le due femmine le avevo prese perchè al palping si sentivano delle uova... queste sono state deposte dopo 2 giorni dall'arrivo a casa!....ma si sono disidratate subito anche perchè sono state rilasciate direttamente sotto lo spot riscladante... ed essendo molto piccole non ho fatto in tempo a toglierle..
                      Adesso ho ancora le 2 femmine, che mantengo in un terrario con un fondo di sabbia finissima, una costeccia di sughero come rifugio notturno e un box pieno di sfagno inumidito sempre a disposizione (un po' come quelli per far deporre i gechi) dove entrano quando sono in muta o per deporre.
                      La stabulazione e le modalità di allevamento sono molto simili a quelle per le Pogona! (temperature, illuminazione, UVB, umidità e brumazione)
                      Il box con lo sfagno è molto utili perchè altrimenti è molto difficile andare a scovare dove depongono.
                      Sono abili nell'arrampicarsi e qualche ramo nel terrario non fa mai male!
                      Il dimorfismo sessuale è facilissimo, perchè i maschi presentano una fascetta di colore giallastro subito al di sopra della cloaca, e durante il corteggiamento o le dispute territoriali (o anche manifestazioni di stress e morte imminente) la gola si accende di un colore meraviglioso...

Commenta

Sto operando...
                      X