annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che substrato per una lepida?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che substrato per una lepida?

Domani dovrei avere la mia prima lacerta lepida... qualche consiglio sul fondo da usare?

Timon laepida? guarda col 2cerca" se ne parlato che non molto...
    Ciao!

Commenta

Ma si pu allevare ? in Berna !

Commenta

Beh, se ha documenti di acquisizione regolari la maggior parte delle regioni lo dovrebbe consentire... persino qui in Liguria, dove presente in natura, potrei detenerla comunicandolo alla regione (ma l'excursus burocratico tutt'altro che chiaro!).

Qui, i pochi esemplari selvatici, vivono su zone a scarpata con molta pendenza e fondo misto di terra, rocce e vegetazione cespugliosa bassa. Per la cattivit non saprei che dirti, un set up standard con fondo in torba, qualche roccia e radice, un vaso d'edera ed un piccolo contenitore per l'acqua dovrebbe bastare. Se l'esemplare un po' timido comunque rischi che inizialmente se ne stia per ore sotterrato nel substrato di fondo.

PS: mi crei un po' d'invidia! A Longarone due anni fa le avevano baby, ho resistito a comprarle... e poi mi sono pentito!
        Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

io le ho sempre allevate su un substrato di ghiaia di fiume (molto facile da lavare e accumula molto bene il calore dello spot)...ad oggi gli stessi esemplari sono da un amico che li tiene in un terrario all' aperto assieme alle tartarughe di uno\due anni; anche li' abbiamo steso uno spesso strato di ghiaia (x motivi igienici e di drenaggio)e sembrano gradire...

Commenta

Io uso torba, qualche pellet di yesterday news , grit per ucceli e calcisand mescolati, pi qualche roccia piatta, una grottina e una pianta finta. Provenienza della tua lepida? Potrei avere nascite l'anno prossimo, sperem e scambiare un baby mi farebbe piacere. Le mie vengono da Hamm, documentate c.b.

Commenta

grazie a tutti....credo user la cara vecchia ghiaia x acquari!

Commenta

Sto operando...
              X