annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anolis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Anolis

Ma come mai la mia femmina d'anolis da verde smeraldo che era diventata marrone? Il maschio invece rimasto verde!

non ne so molto ma mi sembra che cambiano colore per mimetizzarsi!!

Commenta

Cambiato arredamento/illuminazione?
      Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

poi mi havevano detto che bisogna mettere anche una scodella con del ghiaietto fine xche a volte lo inghiottono i sassolini che lo aiutano a frantumare il cibo
        tutto questo lo letto sul libro 100 sauri mondadori!!

Commenta

Originariamente inviato da RoBen
          Cambiato arredamento/illuminazione?
          No (a parte che da domenica che sono nel terrario). Il terrario arredato on rami e con un photos gigante che ricopre tutto il terrario! (Loro ci stanno sempre sopra)

Commenta

Non vorrei dire una cavolata, ma le Anolis femmine non diventano marroni quando sono ricettive?

Ciao

Cesare

Commenta

no, cambiano colore con le condizioni di umidit-calore-stato emotivo. ci sono anolis che restano quasi sempre verdi, altre che diventano subito marroni..bha!

Commenta

le mie diventavano marroni se si spaventavano, verifica che non ci siano elementi che possano causare stress.
                Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da crono
                  poi mi havevano detto che bisogna mettere anche una scodella con del ghiaietto fine xche a volte lo inghiottono i sassolini che lo aiutano a frantumare il cibo
                  Se ho tradotto bene, ci stai dicendo che in quel libro hanno scritto che invece di masticare mangiano sassi ??
                  Se cos fosse, brucialo ....

Commenta

Vorrei ricordare che i rettili non hanno il ventriglio come gli uccelli... dove conservano sassolini (o il famoso grit) per sminuzzare meglio il cibo.....
                    Mettere sassolini l'anticamera di una bella occlusione intestinale! soprattutto in sauri giovani o di piccole dimensioni.
                    Effettivamente in natura molti rettili hanno l'abitudine di mangiare sassolini e terra... ma lo fanno perch diversamente non hanno occasione di assumere calcio e sali minerali, sostanze che invece in cattivit possono essere fornite in maniera pi sicura.

Commenta

Emh si, crono ha ragione (alla fine mi sono procurato il libro)! C' testualmente scritto: "Alcuni allevatori consigliano di lasciare a disposizione una ciotolina con ghiaietto fine, perch i carolinensis inghiottono i sassolini che gli aiutano a frantumare il cibo." (fors egli hanno scambiati per polli? )
                      Comunque grazie pr i consigli !

Commenta

cmq luca in che terrrario li tieni???hai foto??

Commenta

Ok, al rogo quel libro !

Commenta

L'anolis gi tornato verde!
                            Ecco la foto del terrario:

Commenta

luca il terrario e' perfetto,magari piu aereazione non guasta ma e' ok.riempilo di mosche ora....
                              e dai spesso da bere.disicura saranno un pochino disidratate.per il cambio di colore e' piu che normale.puo' essere dovuto a stress o molto piu probabilmente a un abbassamento di umidita'.
                              esistono anolis che tengono il marrone.una delle mie femmine che ha stabulato sola per rimarginare una ferita del maschio in un terrario asettico e secco e' rimasta marrone a vita.preoccupati se ilmarrone e' davvero scuro...quasi nero

Commenta

Sto operando...
                              X