annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

85x65x40 quali sauri?!?!?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 85x65x40 quali sauri?!?!?

Ciao raga, non so se il posto giusto dove postare... ma ci provo... semmai ditemi dove posso reindirizzare il post...

andiamo al dunque... ho in garage un "germinatoio" che utilizzavo con luce artificiale per germogliare semi di piante grasse... che vorrei convertire in terrario...

le dimensioni sono 85x65x40h con 5 pareti in multistrato e la parte anteriore aperta
    Al soffitto c' istallato un portalampada per 2 neon da 18w

considerato che in legno e che con tutte le mani di flatting che posso dare, cumunque non penso sia il caso di creare un ambiente troppo umido... (smentitemi se il caso) volevo qualche indicazione sul tipo di sauro/i che posso allevarvi dentro previo adeguamento...

il portaneon posso anche levarlo...

ps: possibilmente sauri non troppo difficili visto che sono un niubbo
    ps2: so ch + difficile da gestire ma magari in futuro mi piacerebbe crearvi un ambiente biotipo.

grazie in anticipo...

ciao
    Carmelo.

direi geco leopardino...
    1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
    1.1 Uromastyx geyri
    1.2 Uromastyx ornata
    0.0.2 Uromastyx thomasi
    0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

oppure una pogona ma finch subadulta...poi il minimo 100x50x50...se poi abbondi tanto meglio...
      Oppure anche un trio di leopardini...

Commenta

Secondo me meglio far stare larghi dei leopardini che stretto qualcos'altro, fra l'altro se lungo 85cm per i primi tempi pui dividerlo in pi parti in modo da monitorare meglio i singoli gechi e sessarli onde evitare problemi.

Commenta

non che i gechi mi stiano simpaticissimi... magari che ne so... qualche iguanide di piccola taglia?!?!?!?
          insettivoro o erbivoro non importa... tanto con gli insetti ci devo prendere la mano... ad ottobre dovrei prendere un furcifer pardalis a longa...

per dividerlo in + parti... penso eventualmente al massimo 2... senn mi viene male se per l'apertura predispongo i classici 2 pannelli scorrevoli di vetro...

vedremo... tanto fino alle fiera di agrigento c' tempo...

Commenta

Puo' andare per una coppia di Pogona henrylawsonii, una coppia di Cordylus tropidosternum (anche se e' un po' bassino per questi), una coppia di Leiocephalus, una di Scincus scincus (anche un trio), una di Eumeces schneiderii, una di Xenagama ma sei al limite con le dimensioni.

P.s. A longarone e' difficile che tu prenda qualcosa in ottobre, visto che la fanno in giugno! Forse volevi dire al Nirm
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Il Nirm in che paese ??? Scusate l'ignoranza ma devo prendere un altra pogona...

Commenta

Il nirm a milano

Commenta

Mi potete dire le prossime fiere da agosto in poi in veneto e dintorni??
                  Grazie mille a chi mi risponde...
                  Thomas

Commenta

Originariamente inviato da Thomas Vezzaro Visualizza il messaggio
                    Il Nirm in che paese ??? Scusate l'ignoranza ma devo prendere un altra pogona...
                    ma camaleonte o pogona? O.O
                    e comunque come gi stato detto meglio un trio di leoprdini comodo che un altro sauro stretto, senza dubbio.. altri sauri che possono stare in tale spazio..mmh non me ne vengono in mente

Commenta

Sto operando...
                    X