annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto il mio gerrosauro mangia solo camole!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto il mio gerrosauro mangia solo camole!

Ragazzi come da titolo il mio gerrhsaurus mangia solo camole del miele e si rifiuta di mangiare qualsiasi altra cosa...mi sapreste dire come posso fare e cosa altro posso dargli?
    ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno visto che nella discussione precedente nn mi ha pensato quasi nessuno.

Ciao, dacci qualche notizia in piu': dimensioni del terrario, temperatura, substrato, arredamento, illuminazione,umidita' e, soprattutto, la specie del Gerrhosaurus
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Allora come scrissi anche nel vecchio post io ho questo gerro solo perch il proprietario ha avuto problemi a casa, e nn avendo trovato qualcuno a cui venderlo,mi sono proposto nel tenerlo fino a migliore sistemazione..cmq un gerrhosaurus major,terrario 100x50x50 con substrato penso sia corteccia o qualcosa di similare e una cavernetta dove si va sempre a nascondere...la temperatura la mattina sempre intorno ai 30 invece la sera scende fino a 25...per quanto riguarda l'umidit nn so che dire,cio nn c' niente per misurarla.

Commenta

Lampade? Uvb?
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

una lampada per riscaldarla ma nn saprei che modello

Commenta

un'altra cosa che posso dirti che sta facendo la muta

Commenta

Non puoi fare una foto del Gerrosauro e della teca? Sarebbe molto utile...

Commenta

In questo momento no perch nn sono a casa per stasera la faccio...ti sarei grato se venissi a controllare e mi rispondessi...diaciamo che per le 9 la metto...grazie

Commenta

Va benissimo, i Gerrosauri di solito sono fogne, la mia adocchiava anche le dita
                  Approposito fatte analisi delle feci?

Commenta

se i parametri sono corretti vedrai che tra poco manger di tutto,non vanno tanto per il sottile per il cibo,anzi sono ottime forchette,appena puoi posta foto della teca e animale
                    [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                    MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                    pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                    [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Da quanto tempo ce l'hai? E il tuo amico ti ha dato la teca insieme al rettile o lo hai messo in una nuova?
                      Se l'hai messo in una nuova forse deve ancora ambientarsi bene... Se cos fosse non lo stressare troppo, prima o poi mangier se no n vuole deperire!!!

Commenta

Allora da quel che ho potutocapire manca innanzitutto una lampada UVB, esssenziale per questi animali, una 5.0 almeno, inoltre la luce da come descrivi sembra poca, invece hanno bisogno di forte illuminazione. La temperatura deve andare dai 25/28 del lato fresco ai 40 sotto lo spot. Per l'alimentazione evita le camole del miele e fornisci lumache, pinky (non piu' di uno a settimana/dieci giorni), caimani, cavallette e blatte di grandi dimensioni, inoltre mela, albicocca e banana a pezzetti . Una vaschetta d'acqua da bere deve essere sempre presente cosi' come un angolo piu' umido dal lato piu' fresco della teca. La cosa piu' importanyte comunque e' la luce e l'illuminazione

Commenta

cosa sono i pinky?lumache fresche?dove si compra tutto questo?

Commenta

In un negozio di animali specializzato in rettili...Cmq i pinkie sono i cuccioli appena nati dei piccoli roditori...Sono quelli rosa senza pelo...Li trovi anche surgelati...

Commenta

pinky--> topini rosa appena nati, li vendono anche gi surgelati nei negozi di esotici
                              lumache/chiocciole: vai per i campi e prendine alcune, tienile in un secchio per qualche settimana nutrendole bene e poi le puoi dare... oppure puoi comprare le achatina, anche queste nei negozi di acquariofilia-esotici o nei mercatini on line

Commenta

Sto operando...
                              X