annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fisignato o iguana verde

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fisignato o iguana verde

Quali le sostanziali differenze e quale il pi semplice da allevare ???

Beh l'igu necessita di una teca molto grande, il fisignato una teca un p pi piccola ma deve avere l'acqua per permettergli di fare il bagno e deve essere anche abbastanza alta...
    Dipende dai punti di vista, e dallo spazio che hai in casa...

Commenta

Secondo me un fisignato molto pi gestibile di un'iguana. E anche pi godibile, sul lungo termine, se non si dispone di ampi spazi.

Commenta

io posseggo una iguana ti posso assicurare che da molte soddisfazioni!
        il fatto come ti stato gia detto che l'iguana ha bisogno di piu spazio mentre per il pisignato occorrera mettere una vera e propia vasca su fondo
        alla fin dei conti io ti direi di comprarti un bel baby fisignato!

Giuppyguppy
        Ultima modifica di giuppyguppy; 04-09-2008, 12:33.

Commenta

Si diciamo che quello che mi aspettavo ... si diciamo che per quanto riguarda gli spazi si mi andrebbe meglio il fisignato poi per il discorso vasca nessun problema direi

Commenta

Prima di tutto considera quale dei 2 ti piace di piu da adulto,c' una bella differenza fra un iguanone e un fisi adulto
            Poi considera gli spazi,hanno bisogno entrambi di spazio ma non alla stessa maniera,per l'iguana ci vuole una stanzina (il solito esagerato )
            Considera che il drago d'acqua insettivoro,piu facile probabilmente creargli una dieta bilanciata ma piu noioso,noioso per il fatto che gli insetti sono da gestire e da avere sempre disponbili,con l'iguana insetti invece NIENTE
            Altra cosa da non sottovalutare..ti piacerebbe riprodurli?beh se la risposta si opterei per il drago d'acqua,non particolarmente impegnativa la riproduzione
            Credo che ci sia tutto.. e buona scelta

Commenta

O.o fantasma riesci sempre a scombinarmi ahahha no scherzo ...
              Beh per avere piacere a riprodurli non c' dubbio come non c' dubbio che da adulto mi piace di pi il fisignato
              ma dicendo che gli insetti devo essere sempre presenti cosa intendi ? penso sia cos un po per tutti gli onnivori ...
              Poi quantitativamente quanti insetti mangiano in una settimana ???

Commenta

Per sempre presenti intendevo che devi sempre averne in casa come ne devi avere sempre per una Pogona,quindi contenitori dove manternerli con cibo ecc,mentre con l'iguana questo problema non si pone
                Da giovani mangieranno tutti i giorni 5-6 grilli e qualche camola,mangiano comunque tutti gli insetti a grandilinee,non li ho mai allevati quindi non s quanto siano affamati,visto i tempi di crescita e la struttura immagino che a grandilinee siano affamati quanto i clamidosauri..
                Ultima modifica di fantasma; 01-08-2008, 10:19.

Commenta

Clamidosauro ??? non conosco nemmeno il suo allevamento
                  Comunque sia di insetti ne devo avere sia per la pogona sia per il cama quindi dover sfamare una bocca in piu non mi spaventa ...

Commenta

Perfetto allora ti consiglio di optare per il Drago d'acqua

Commenta

Penso anche io che sceglier il draghetto d'acqua anche perch di dimensioni piu facilmente gestibili

Commenta

Originariamente inviato da fantasma Visualizza il messaggio
                        Prima di tutto considera quale dei 2 ti piace di piu da adulto,c' una bella differenza fra un iguanone e un fisi adulto
                        Poi considera gli spazi,hanno bisogno entrambi di spazio ma non alla stessa maniera,per l'iguana ci vuole una stanzina (il solito esagerato )
                        Considera che il drago d'acqua insettivoro,piu facile probabilmente creargli una dieta bilanciata ma piu noioso,noioso per il fatto che gli insetti sono da gestire e da avere sempre disponbili,con l'iguana insetti invece NIENTE
                        Altra cosa da non sottovalutare..ti piacerebbe riprodurli?beh se la risposta si opterei per il drago d'acqua,non particolarmente impegnativa la riproduzione
                        Credo che ci sia tutto.. e buona scelta

non sei esagerato.
                        la stanzina ci vorrebbe veramente!!
                        quante iguane si vedono in aborti di terrari sacrificate......
                        [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

riapro il post per altri dubbi in merito
                          un iguana quanto ci mette a raggiunger la max dimensione ?
                          e un fisignato ???

Commenta

Entrambi un anno e mezzo/due se ben tenuti, il Phisi e' un po' piu' veloce
                            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
                            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Pensavo molto pi lenta la crescita
                              comunque intendevo a massima dimensione

Commenta

Sto operando...
                              X