annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

coccodrillo degli alberi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• coccodrillo degli alberi

ragazzi una curiosità piu che altro.che si ricorda di quella puntata dei documentari di Mark O'Shea in cui si parlava del coccodrillo degli alberi?da quel che mi ricordo si trattava di una specie di varano..che animale era?

non è il varano do komodo che appena nato sale sugli alberi per stare al sicuro dai predatori?
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Originariamente inviato da pashetti Visualizza il messaggio
      non è il varano do komodo che appena nato sale sugli alberi per stare al sicuro dai predatori?
      no non era quello!!e non mi ricordo neanche piu in che parte del mondo erano!!!

Commenta

forse ti riferisci a questo? Dracaena guianensis, Rotkopfteju - Krokodilteju

Commenta

Bush crocodile e' comunque chiamato il Tribolonotus
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

anche io ci avevo pensato, ma ha detto che era una spece di varano...

Commenta

effettivemente anche io ho visto un documnetario dove descrivevano un varano che vive praticamente solo sugli alberi (mi sembra in un isola in corea ma non ci metto la mano sul fuoco, ..e nemmeno ce l'avvicino!! ) e mangia solo ed esclusivamente i frutti di un albero, non è il tribolonotus, è proprio un varano, praticamente impossibile da tenere in cattività, soprattutto per la sua dieta

Commenta

Allora si tratta del Varanus olivaceus o del V. mabitang, delle Filippine, unici Varanus vegetariani
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Originariamente inviato da Goofycat Visualizza il messaggio
                  effettivemente anche io ho visto un documnetario dove descrivevano un varano che vive praticamente solo sugli alberi (mi sembra in un isola in corea ma non ci metto la mano sul fuoco, ..e nemmeno ce l'avvicino!! ) e mangia solo ed esclusivamente i frutti di un albero, non è il tribolonotus, è proprio un varano, praticamente impossibile da tenere in cattività, soprattutto per la sua dieta
                  mmm Goofy mi sa che non parliamo dello stesso documentario..io mi ricordo che gli indigeni del posto ne avevano paura proprio perche era in grado di attacchi dall'alto...durante l'intervista di O'shea con uno di questi indigeni venne fuori che qualche giorno prima un cane era stato mangiato da uno di questi che era saltato giu da un albero..e gli indigeni mi sembravano moooolto scuri quindi eviterei i paesi orientali...
                  ahhh maledetti neuroni perche non mi ricordo almeno il posto!!!

Commenta

V. salvadorii?

Commenta

Originariamente inviato da GetCoiled Visualizza il messaggio
                      V. salvadorii?
                      grande Get!!! mi sono appena letto qualche scheda sul web e dalle foto e dalle descrizioni direi che è proprio quello!!!

Commenta

Il Salvadorii non è vegetariano, solo l'Olivaceus si nutre di frutta ed è quasi impossibile tenerlo in cattività.

Commenta

Originariamente inviato da serpiero Visualizza il messaggio
                          Il Salvadorii non è vegetariano, solo l'Olivaceus si nutre di frutta ed è quasi impossibile tenerlo in cattività.
                          e perchè??

Commenta

come arboricolo c'è anche il prasinus però non è vegetariano

Commenta

Di arboricoli ce ne sono una trentina, quelli vegetariani ve li ho gia' indicati, quello del filmato e' stato stabilito essere un salvadorii

Commenta

Sto operando...
                              X